PDA

Visualizza la versione completa : Centropyge bicolor

gionni63
14-02-2011, 22:36
A questo punto mi sa di avere fatto una cavolata mi sono fatto trasportare dalla bellezza e ho comprato sabato questo bellissimo pesce e adesso leggo ,sono un pistola,sulle schede di aquaportal che e' destinato a vivere poco perche' praticamente non mangia niente,in effetti appenda do da mangiare lui si nasconde,a meno che mangi qualche avanzo che gira sotto le rocce ,e' veramente cosi'?-43

Wurdy
15-02-2011, 09:46
Sicuramente è una bella gatta da pelare. Prova con abbondante cibo congelato (Mysys Artemia,Krill) e Spirulina. In bocca al lupo ;-)

P.S. la prossima volta inverti il processo formativo della decisione, prima l'informazione e poi l'acquisto ;-)

polinello
15-02-2011, 10:30
purtroppo avevo fatto la tua setssa cagata...
non mi ha mai mangiato niente, appena davo da mangiare andava sotto una roccia...
c'è da dire però che nn ho mai provato con il congelato...
spero che il tuo caso sia diverso dal mio!

Buona fortuna!!

Alessandro Falco
15-02-2011, 14:44
Non sono animali impossibili da alimentare, spingi con il congelato come ti ha detto Wurdy...

gionni63
15-02-2011, 20:54
lo so ho fatto una cavolata ,mi sono fatto trascinare ,da un certo punto di vista mi ha un po' deluso anche il mio negoziante di fiducia ,poteva almeno avvertirmi .....insistero' con il congelato

LUCA P
16-02-2011, 10:33
Sarà io ho un bicolor da diversi anni mangia di tutto e non rompe le palle a nessuno, chi lo dice che è un pesce impossibile? All'inizio magari insisti con il surgelato come ti hanno già detto poi vedrai che inizierà a mangiare di tutto.
Buona fortuna. Saluti.

periocillin
16-02-2011, 11:54
lo so che forse vado controcorrente ma io l'ho tenuto uno in vasca 7 anni e lo alimentavo solo con scagli e granulato, mi è morto dopo un trasloco ma credo piu per vecchiaia che per altro

RobyVerona
16-02-2011, 21:57
Sarà io ho un bicolor da diversi anni mangia di tutto e non rompe le palle a nessuno, chi lo dice che è un pesce impossibile? All'inizio magari insisti con il surgelato come ti hanno già detto poi vedrai che inizierà a mangiare di tutto.
Buona fortuna. Saluti.

Il bicolor non è affatto impossibile da tenere in vasca, va peò detto che è un pesce delicato, specie per quanto riguarda l'alimentazione. Quando si acquistano pesci, ma ancor più quando si acquista un pesce come il bicolor bisogna sincerarsi che al momento dell'acquisto il pesce mangi, surgelato o meno ma qualcosa deve mangiare di buon grado. Se si porta a casa un'esemplare che non mangia c'è un'elevato tasso di mortalità, e qui non ci piove.

gionni63
16-02-2011, 22:27
riesco a fargli mangiare artemie e larve di zanzara speriamo bene x il futuro

RobyVerona
16-02-2011, 22:34
riesco a fargli mangiare artemie e larve di zanzara speriamo bene x il futuro

E' già qualcosa dai... Continua con piccoli pasti ma molto frequenti, mescola progressivamente del secco con le artemie e se ne hai la passione io personalmente sono riuscito a gestire pesci molto delicati o a recuperare pesci presi "allegramente" dai negozianti da qualche amico nutrendoli con piccole palline di cycloop.

Stefano G.
16-02-2011, 23:12
anche io ne ho allevati e non ho avuto problemi d'alimentazione con pazienza si abituano a mangiare tutto scaglie ...........granuli.............congelato.......... ....e ............coralli -04

Jean05
16-02-2011, 23:30
Il mio mangia il secco tranquillamente, ce l'ho da più di 2 anni.....

Jappy
18-02-2011, 00:08
ciao io ho un bicolor da più di 2 anni mangia di tutto.... ha sempre mangiato da quando l'ho preso qualsiasi cosa, i primi tempi gli davo solo secco granulare adesso anche surgelato (artemie ,mysis ,polipo, uova di aragosta) non rifiuta niente. Fortunatamente non mi ha mai toccato nessun corallo molle ,lps, sps. Ha però un bel caratterino è diventato il padrone della vasca:-D

RobyVerona
18-02-2011, 00:12
ciao io ho un bicolor da più di 2 anni mangia di tutto.... Fortunatamente non mi ha mai toccato nessun corallo molle ,lps, sps.

Che gran botta di culo... Tra i pesci del genere il bicolor è uno di quelli che si batte bene per via di pilucchiamento.

gionni63
18-02-2011, 21:09
anche il mio comunque pilucchia pero' x il momento non vedo coralli danneggiati passa tutto il tempo a dare pizzichi a tutto dalle rocce alle pompe

Stefano G.
18-02-2011, 21:17
io ho dovuto toglierlo mi spennava le montipore e le punte delle acropore

Daniel89
19-02-2011, 10:12
giovanni ne ho uno in vasca da un anno...mangia rtemia e granulare shg quando ne ha voglia...ma non smette mai e dico mai di mangiare da rocce e vetri.....a sera ha una panza da far paura....all'inizio dava qualche beccata alla caulastrea e alle pocillopore ma poi ha iniziato a mangiare costantemente dalle rocce e non ha più rotto le palle a nessuno, peccato sia un pesce molto schivo ( almeno da me è così, si vede molto poco)perchè quando si fa vedere è veramente uno spettacolo

RobyVerona
20-02-2011, 01:54
Ammazza che fortuna... Io ho dovuto dar via un'acantops che dovrebbe essere tra i centropyge quello più reefsafe perché mi pilucchiava praticamente tutto! Beati voi, ma a mio avviso non è un pesce destinato per vasche reef.

gionni63
21-02-2011, 22:18
notiziona stasera ha mangiato scaglie di spirulina e un mix di granulipilucchia sempre ma non vedo polipi rovinati e se c'e' calma vicino alla vasca si fa anche vedere ed e' uno spattacolo

RobyVerona
21-02-2011, 23:03
Ti auguro con tutto me stesso che il tuo pesciotto continui a mangiare il secco e che non si fili nemmeno di striscio i coralli. Avresti in vasca un gran bel pesce.