Visualizza la versione completa : impianto di co2
marademi
19-01-2006, 12:21
salve a tutti, vorrei sapere come aumentare i punti di diffusione della co2, e perche quando lo faccio le bollicine escono solo da un diffusore?
grazie e ciao a tutti http://www.acquariofilia.biz/allegati/dcp_1028b_118.jpg
e perche quando lo faccio le bollicine escono solo da un diffusore?
escono dove trovano meno resistensa
perchè vuoi aumentare i diffusori??
ps
benvenuto ;-)
marademi
19-01-2006, 12:47
per avere una migliore diffusione nella vasca visto che le piante quando crescono impediscono un buon ricircolo dell'acqua
devi anteporre ai diffusori dei rubinettini, che potrebbero essere dei gocciolatori da giardinaggio, per equiparare la resistenza e la pressione che arrivano a ogni songolo diffusore.
la co2 come l'acqua, si infila dove incontra minore resistenza.
esistono anche dei ripartitori professionali che equiparano la pressione a tutte le uscite, ma costano un botto.
comunque, a parte tutto, non mi sembra una buona cosa non avere un buon ricircolo dell'acqua.
io lascerei un diffusore singolo ma aggiungerei una pompettina di movimento
io lascerei un diffusore singolo ma aggiungerei una pompettina di movimento
io a sto punto nn inserirei una pompa di movimento...ma un bel reattore tipo quello della ferplast e prendi due piccioni con una fava! pensaci!
stavo per consigliarlo io, pero' se dopo che il reattore ferplast gli ha miscelato la co2 l'acqua da dastra a sinistra non si sposta, siamo punto e daccapo
scusa una cosa...ma il reattore ferplast funziona con una pompa giusto? e se quindi mette l'uscita del filtro da una parte e il reattore dall'altra (che funziona come pompa di movimento) ... nn risolve il problema?
system_09
19-01-2006, 16:02
ciao marademi...
...anche io avevo il tuo stesso problema.....almeno a livello torico...xchè mi sono informato sempre qua sopra prima di mettere il secondo diffusore..
....cmq..
....io ho risolto comprando il riduttore di bilanciamento fine Aquili su....un negozio online molto serio..... #36#
...ora non ricordo bene...circa 12 euro il costo......e così posso bilanciare benissimo i due diffusori.... :-D
scanaway
20-01-2006, 00:26
scusate mi sapete dire come funziona questo reattore di co2?
http://www.ruwal.com/ita/img/img_22i.jpg
deve per forza venire usato con una pompa di ricircolo? va tenuto in verticale nel senso della foto o capovolto?
grazie
scanaway
20-01-2006, 00:30
un'altra cosa: si può usare il tubetto dell'areatore per l'impianto di co2?
Suppaman
20-01-2006, 00:36
scanaway il reattore della ruwal fa schifo alquanto.. ti consiglio quello citato da uffi della ferplast..
per il tubo nn ti conviene usare quello x gli aereatori,ma quello adatto alla co2, xkè quello x areatori tende a indurirsi..
cmq costa 1€ al metro, nn di piu!!! ;-)
Il reattore della Ferplast è molto efficiente.
Tieni conto però che è un pò voluminoso e va occultato...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |