Visualizza la versione completa : Acqua gialla
Quando ho comprato il mio acquario, ho regalato i pesci rossi che c'erano all'interno alla mia ragazza, li ha messi in un acquario da 60litri (i pesci sono 7 e belli grossi) so che l'acquario è piccolino per tutti quei poveri pesci, ma altro modo non si poteva fare, il problema è che sporcano parecchio e l'acqua è sempre un po' giallina, nonostante il filtro venga pulito ogni 2 giorni e l'acqua cambiata in parte ogni giorno.. cosa si può fare ancora per migliorare la vita di quei poveri "cavedani" xD
terminus
10-02-2011, 13:24
Secondo me devi darne via almeno la metà, purtroppo il filtro evidentemente non è efficente per tutto quel carico organico, hai mai misurato i valori dell'acqua? probabilemte i nitrati sono alle stelle. Ti potrei dire metti un filtro esterno, però comunque 7 pesci rossi in 60 litri non ci stanno.:-)
quei poveri pesci sono sopravvissuti al viaggio in macchina dentro all'acquario da un metro con 2 dita d'acqua, secondo me sono immortali =D cmq, lo dico con rammarico, è una sistemazione provvisoria, intendo che quando non ci saranno più i pesci rossi si passa a un'altro tipo di fauna
bettina s.
10-02-2011, 16:04
purtroppo c'è poco da fare se non cambi frequenti di acqua decantata e biocondizionata; sposto nella sezione giusta.
mariano1985
10-02-2011, 16:38
quei poveri pesci sono sopravvissuti al viaggio in macchina dentro all'acquario da un metro con 2 dita d'acqua, secondo me sono immortali =D cmq, lo dico con rammarico, è una sistemazione provvisoria, intendo che quando non ci saranno più i pesci rossi si passa a un'altro tipo di fauna
Invece che farli morire per stenti o per acqua inquinata in 60 litri, non è meglio che li liberi in un laghetto adatto?
Che filtro hai?
Potresti affiancare al filtro attuale un secondo filtro esterno, ma dato il costo di un filtro esterno fatto bene (non un eden501, per intenderci), e la precarietà della vasca, secondo me non ne vale la pena.
babaferu
10-02-2011, 16:43
però, però.....
l'acqua giallina non vuol dire molto, è vero che quella vasca è una prigione per quei rossi, ma per sapere a che punto di avvelenamento sono bisognerebbe testare nitrati e nitriti, così si riesce a capirci qualcosa in più.
perchè la sola acqua gialla, se ci fosse un legno in vasca, è più che normale.
ciao, ba
nessun legno, nessuna decorazione, penso che la mia ragazza abbia preso un filtro interno, non saprei dire quale, provvederò se mai a potenziare con un filtro autocostruito e sovradimensionato =D
babaferu
10-02-2011, 17:12
misura i valori, prima di fare qualsiasi cosa, così almeno sai come regolarti.
ciao, ba
...è una sistemazione provvisoria, intendo che quando non ci saranno più i pesci rossi si passa a un'altro tipo di fauna
Lo sai che se trattati bene arrivano anche a 20 anni? io per ora sono a 12 #07 Liberali in un laghetto che è meglio...
mariano1985
10-02-2011, 20:36
Ora che ci penso non credo che i pesci possano far diventare l'acqua gialla per la quantità di sporco... o sono alghe (l'acquario è esposto alla luce diretta o hai un neon interno da molti kelvin?) oppure dipende dal cibo che non viene consumato integralmente e va a macchiare (e contaminare) l'acqua.
Somministri poco cibo, in modo che venga consumato in pochi minuti senza lasciare troppi residui?
secondo me hai un neon caldo in vasca.. comunque il discorso " quando non ci saranno più i pesci rossi" non mi piace molto.. non credo ti o vi abbiano seguito fuori dal negozio.
Jey, i ragazzi hanno ragione...........spero che il tuo discorso sia solo mal formulato.
ragazzi, queste trote le ho regalati alla mia fidanzata =D sono obesi quei pesci, sono lunghi 10cm, credo che le dia da mangiare tutti i giorni 2 volte al giorno =D
Beh se è per quello arrivano ai 25 cm. tranquillamente...anhe io li nutro due volte al giorno, certo non un barattolo per volta...
si ma credo ancora che anche se per caso avessero saputo che finivano in mano della tua ragazza.. qualcuno fuori dal negozio c'è li ha portati :|
direi che nella minestra mancano un acquario grande e un pizzico di responsabilità :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |