Visualizza la versione completa : Dove siamo stati..e dove vorremmo ancora andare?
Vic Mackey
09-02-2011, 21:42
..viaggi..viaggi e viaggi..quali soldi investiti meglio nel piacere?
I nostri viaggi (logicamente all'estero)..dove siamo stati..e dove vorremmo andare?
Io purtroppo non ho un lungo elenco da porre, ma non mi lamento, poi infatti mi rifarò in quello dove vorrei andare..!!
Sono stato a Plama di Mallorca e Malaga nei primi anni 90, poi Alimathà (Maldives) nel 2002, Parigi (2005), Londra(2006/2010), Barcellona (2007), Amsterdam (2007),Sun Island (2009), Monaco di Baviera (2010).
Gli obbiettivi sono tanti, i piu imminenti sono un bel viaggio dedicato alla barriera, purtroppo non eccessivo, sui 1500euro, quindi pensavo all'Indonesia o Caraibi (un piccolo aggancio la) o di nuovo Maldive, un amore, stavolta pero guardiamo solo la barriera, quindi Bathala, se ne parla fine 2011 :-(
Poi nelle mete fisse vorrei un viaggio lungo negli USA con tappetta in Canada da un amica, il viaggio comprenderebbe Washington, NY, Orlando (Dinseyland), Miami, N. Orleans, attraversata continentale con tappe a Denver, Dallas, Area 51, Las Vegas, Los Angeles, San Francisco e un parco tipo yosemite e se il dinaro permette, allungo alle Hawaii...qua probabilmente parliamo dela luna di miele.
Altre tappe per la mia passione per il reef sarebbero il Queensland in Australia, la Polinesia, Fiji, Cook, Palau (con immersione nel Bikini Atholl e Saratoga), Rapa Nui..ma so di non poterle girare tutte, cercherò un paio di mete abbastanza diverse a se..per poter vedere diverse realta..
Come altre mete mi piacerebbe il Giappone, il Tibet, l'India, infine in Europa vorrei ancora visitare Lisbona, Praga, San Pietroburgo, Dublino, Nordkappe e l'Islanda.
Anche l'antartide seppur storta come idea..mi attrae..tanti sogni eh? Speriamo di realizzarne almeno 1/4...!!!
e voi?
andrea90
09-02-2011, 21:53
in poche parole vuoi girare il mondo....:-))
praga te la consiglio....pazza...
ps:non andarci con la passerina
prossimi viaggi che voglio assolutamente fare sono Madrid e soprattutto il Marocco.
poi il viaggio che sogno da tempo è il Giappone.
alla uno rispondo "purtroppo mai abbastanza" e alla due "ovunque".............si vede che stò bene a casa eh...........
luca1988
09-02-2011, 22:52
io sono stato nel 2000 a parigi in francia , poi in messico a cancun , in grecia due volte una ad atene ed un'altra a corfù , poi sono stato in spagna a barcellona e a praga...
vorrei andare tantissimo in giappone , australia , argentina , india e..inghilterra..
Amstaff69
09-02-2011, 23:23
Andato: Londra, Miami, New York, Dubai, Monaco di Baviera, Berlino, Playa del Carmen (Messico), Tallin, Budapest, Malta, Sharm, El Quesir, Maiorca, Saint Tropez, Parigi, Gran Canaria; Helsinky.
Vabbè...poi Montecarlo, Zurigo, Ginevra, Nizza e compagnia varia.
Il 16 (per lavoro) sono a Rotterdam, il 17 ad Amsterdam.
Dove vorrei andare (e non ci riuscirò putroppo, se non debitamente "scortato"...)?
Tutti i posti da gnokka...: Cuba, Santo Domingo, Brasile, San Pietroburgo...:-D
Intanto a marzo me ne torno a Dubai e se non bombardano...a Beirut...
Dove sono stato: Francia (n volte), Svizzera (n volte), Austria (n volte), Inghilterra (n volte), Austria ( 3 volte), Germania (3 volte), Bolivia (2 volte), Egitto (2 volte) Spagna, Turchia, Bulgaria, Romania, Ungheria, Perù, Cuba, Repubblica dominicana, Messico, Cile, Brasile, Grecia, Giappone, Repubblica Ceca... dimentico di sicuro qualcosa...
Dove vorrei andare???
Vietnam, Laos, Cambogia, Cina, Argentina e di nuovo Bolivia, Cile...
el barto
10-02-2011, 02:46
dove son stato: Francia(corsica, nizza, Strasburgo, costa atlantica), Grecia (Kos e Rodi), spagna (madrid, tenerife), Vienna, Malta, Germania(un posto vicino al confine francese di cui non ricordo il nome #19), Repubblica dominicana 5 volte(sesta domenica, si spera l'ultima per un po'#22), USA(Denver, Vail, Aspen e Colorado in generale), mi sembra basta, ma mi sarò scordato di sicuro qualcosa.
Dove mi piacerebbe andare: svezia, russia, argentina, mar rosso, israele , congo e Kenya, e sopratutto mi piacerebbe visitare la nostra capitale, perchè credo di esser l'unico italiano che non c'è mai stato:-D
@Vic Mackey se vuoi un consiglio, salta tranquillamente Denver, è una delle città più insignificanti che abbia mai visitato, tante casette di legno(le solite americane insomma) con al centro qualche grattacielo-28d#, piuttosto visita il Fiume Colorado, io ci andai qualche volta a fare rafting quando son stato là, ed è un'esperienza da provare#36#
Rive Gauche
10-02-2011, 10:52
Dove sono stato:
Inghilterra (Liverpool)
Brasile (tutto, in largo e in lungo)
Tunisia (più o meno tutta)
Egitto (Marsa)
Kenya
Maldives
Guatemala (almeno una volta l'anno)
Costa Rica (almeno una volta l'anno)
El Salvador (almeno una volta l'anno)
Santo Domingo (almeno una volta l'anno)
Panama
Honduras
Nicaragua
Mexico
Florida (Miami)
Austria (più o meno tutta)
Germania (buona parte)
Francia (a Parigi almeno 20 volte, ma forse di più)
Spagna (Madrid, Barcelona e LLoret de Mar)
Svizzera (più o meno tutta)
Croazia
..... boh, forse qualcuno l'ho dimenticato.
Dove vorrei andare:
a giugno andrò quasi certamente in Brasile.
Un viaggio che vorrei davvero fare è in Cina. Mi ha sempre attratto con la sua cultura e la sua storia.
Poi sicuramente l'Australia, possibilmente un coast to coast, dedicando un po' di tempo al deserto e alla barriera corallina.
Anche l'America mi affascina, ed il Canada.
Diciamo che il mondo intero mi attira, ma sarebbe un'affermazione un tantino qualunquista....
chiara80
10-02-2011, 11:13
Io sono stata: Capo Verde(1Volta),Tunisia(3Volte) ,Grecia(1Volta).Austria(diverse volte),Francia(1volta),Egitto(svariate volte).
Dove vorrei andare:
Maldive
Egitto
Messico
Cuba.........
Ovunque ci sia caldo e mare!!!!!!!!
valentino_mio
10-02-2011, 11:26
parigi una volta, spagna, tutta la costa in tre volte. formentera
sharm una volta , new jork orlando , miami , bahamas ( prima immersione ), seichelles maldive dubai, bali, tra un mese vado in brasile ,
e dalle maldive ho iniziato ad appassionarmi al marino... un pò di maldive in casa!!!!!!!!!!!
periocillin
10-02-2011, 11:45
dove sono stato:
thailandia (tour)
malesia (singapore)
maldive (digghiri)
egitto (sharm)
kenya (villaggio e safari)
santo domingo (la romana e tour)
francia (parigi,nancy, montecarlo)
spagna (cammino santiago de compostela)
austria (vienna)
dove vorrei andare:
polinesia
micronesia (ottobre)
cina
giappone
america
canada
finlandia e paesi nordici
Europa tutta tranne irlanda, bielorussia, bulgaria, malta, cipro, andorra e liechtenstein, asia solo turchia russia, giappone e israele America: cuba, rep. dominicana, stati uniti e canada, africa: egitto, tunisia, algeria, marocco. mi manca oceania ed antartide
Dove sono stato:
periodo scuola:
- York più in generale Gran Bretagna Londra ovviamente inclusa (un paio di settimane con la prof di inglese);
- Vienna in gita scolastica;
e paradossalmente la mia esperienza europea finisce quasi qua. -:33
per lavoro:
- Algeria;
- Dohoa;
- Shanghai;
- Kuala Lumpur;
- Kota Kinabalu.
per ferie extra scolastiche:
- New York e Hannover vicino Boston;
- Australia che per quanto riguarda i luoghi è stato il più bel viaggio della mia vita;
- Dublino ma solo per un weekend.
Dove mi piacerebbe andare:
- Polinesia;
- Mosca o Sanpietroburgo (ma più per curiosità);
- Nuova Zelanda;
- Madagascar;
- ma soprattutto Australia;
- Australia;
- Australia;
- Australia;
- Australia;
- Australia;
- Australia;
- .......
Secondo me vendo girato un briciolo è uno dei posti più meravigliosi che il nostro pianeta abbia generato.
Ci stetti un mese utilizzando tutti i mezzi a disposizione (Aereo, treno, traghetto, macchina) guidando da solo per 8000km in 30 giorni. Se avessi avuto un pò più di coraggio probabilmente ci sarei andato a vivere .... -35
- Atterrato a Perth;
- Macchina per una "scampagnata" fino a Monkey Mia e ritorno per un totale di 2400km dove la mattina venivano i delfini a salutarti nell'acqua bassa al ginocchio. Unica struttura presente l'hotel dove alloggiavo. Nei paraggi c'è anche Shel Beach dove l'unico materiale che formava questa spiaggia immensa sono piccoli gusci di conchiglie bivalvi grandi quanto un unghia.
Tampa intermedia all'andata Pinnacle desert e al ritorno sosta al Kalbarri con la sua meravigliosissima natural window.
- Aereo ed arrivo da Perth a Sydney. Qua ho avuto giusto un paio di giorni per vedere la città con i suoi favolosi parchi, il teatro simbolo della città, musei vari e acquario.
- Da Sydney sono volato a Darwin per una visita "veloce" del Kakadu national park di un altro paio di giorni con macchina a noleggio. Paesaggi stupendi ed E-S-T-R-E-M-A-M-E-N-T-E suggestivi dove F-I-N-A-L-M-E-N-T-E anche dalla vetta di una collina NON VEDI UNA CASA neppure a pagare in paesaggi estrema ampi a perdita d'ochio. Anche qua per un totale di un paio di migliaio di chilometri.
- Da Darwin ho proceduto per Adelaide in volo. Qua ho preso una macchina e mi sono diretto a sud per prendere il traghetto per Kangaro Islnad che è .... o almeno era prima che bruciasse .... moooolto mooolto bella per gli animali presenti e i suggettivi scenari che ti mostra.
- Tappa successiva: ritorno ad Adelaide con presa "al volo" del treno "THE GHAN". Treno tipo oriente expres per rendere l'idea. Vecchio treno dei tempi dei primi coloni che ti lascia .... non mi sarei mai immaginato una cosa simile .... completamente in mezzo al deserto alle 3 di notte .... Il treno si ferma in base a dove vede i fari della macchina ed in quell occasione si scese solo io ed i miei compagni di viaggio su un treno lunghissimo!!! C'era solo questa jep che mi portò in albergo. Niente marcapiede, casottini, recinzioni e nessuna luce in veista salvo quelle del treno e della macchina .... ASSOLUTAMENTE NULLA. Sceso dal treno con un piccolo scaleo tipo quelli che abbiamo in casa con tre gradini!!! Un esperienza unica
La ripartenza ovviamente è stata uguale. Jeep, treno e deserto ....
Tutto questo per visitare Coober Pedy dove il 70/80% delle strutture alberghi inclusi è scavato sotto terra. Questa città è la magior produttrice di opali al mondo!!
- Seconda tappa del treno Alice Springs dove vedi la zona più desertica del paese e dove purtroppo ho visto il maggior sfruttamento degli aborigeni, spesso ubriachi fradici o a vendere dipinti originali ai negozianti ... credo per un tozzo di pane .... quando poi ai turisti costano migliaia di euro ...... da qui con un bellissimo SUV mi sono avventurato nel deserto in direzione dell'Ayers Rock e delle meno conosciute Olgas con tappa a Kings Canion. Forse l'alba all'Ayers Rock è stata la cosa meno suggestiva del viaggio non tanto per il paesaggio, ma perchè c'era talmente tanta gente che pareva di essere al mercatino delle pulci!! In agenzia me lo dissero di saltare l'Ayers Rock, ma li presi per pazzi .... dovessi rifare il viaggio dovendo rinunciare a qualcosa forse sarebbe tra le prime tappe a saltare anche se poi i silenzi ed i colori del deserto sono inimitabili!!!
- Ultima tappa interna aerea con arrivo a Brisbain da cui presi una macchina e quasi a tappe forzate (gita sulla barriera di giorno e viaggio in macchina di notte di 300/500Km) sono approdato a cairns con whale watching, Fraser Island, White heaven ... e altre di cui non ricordo il nome .....
Scusate la prolissità, ma il posto è talmente bello, la gente così cordiale che mi è rimasto davvero nel cuore!! #19
PS per quanto riguarda la cucina può creare qualche problemi agli schizinosi, ma per chi ha voglia di provare c'è davvero da sbizzarrirsi .... coccodrillo, canguro, Gnu, cammello, carne con marmellata, pizza al canguro ...... c'è davvero di tutto!!!! :)
Evito di mettere dove sono stato :-D
Dove vorrei andare è
Polinesia Francese e Australia, ma in entrambi i casi mi manca il tempo :-(
Magari un giorno ci andrò per lavoro :-D#21:-D
CIAO #19#19#19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |