Visualizza la versione completa : Disastro ammoniaca e morte di pesci...
grizzlor
09-02-2011, 15:14
Allora amici miei..
eccomi qua... come ho descritto sulla mia presentazione, sono un acquariofilo alle prime armi e credo di aver creato un bel caos dentro la mia vasca.....
allora questi sono tutti i dati della mia vasca :
Vasca Wave Classic di 120x45x58 cm da 200 litri netti
Filtro Interno Wave Black Box 3 scomparti caricato con Siporax ( 2 pacchi e mezzo ) e spugna blu della Wave di 2 granulometrie grossa e media il filtro l'ho cosi sitemato :
Primo scomparto riscaldatore Wave da 300W, secondo scomparto a partire dall'alto spugna granulometria grossa Wave, Spugna Granulometria media Wave 2 pacchi e mezzo di Siporax e nel terzo scompartimento pompa Wave da 700 litri/ora impostata al massimo...
Filtro esterno Askoll Pratiko 300 caricato con Siporax 2 pacchi e mezzo e spugna Askoll ( quella a corredo del filtro )
i 2 filtri sono istallati ( guardando la vasca dal davanti ) nel seguente metodo :
filtro interno sul lato corto destro della vasca , filtro esterno sul lato lungo posteriore della vasca all'estrema sinistra ho cercato di dirigere il getto di uscita del filtro esterno in modo che si ricreasse un buon movimento della superficie e corrente in vasca....
I valori della vasca sono ad oggi 09/02/2011 :
Ph : 7.2
Kh : 6,5
Gh : 8
No2 : 0,05
No3 : 10
NH3 : 1mg/L
come test uso quelli a reagente della Askoll per PH, GH, KH, NO2, NO3 per NH3 ho il Prodac...
come biocondizionatore ho usato Askoll Aqua Amica e adesso ho Sera Aquatan
come attivatore batterico ho usato Askoll Cycle Ultrafast e adesso ho le fiale della Probidio Biodigest
Come fondo ho del ghiaino finissimo della Wave di colore beige chiaro
Come arredi ho pietre in resina della Prodac
Come piante ho solo quattro piantine finte della prodac tipo Vallisneria....