Visualizza la versione completa : Calamita con lama puliscivetro
dodarocs
08-02-2011, 15:22
Salve, conoscete qualche calamita che si possa montare o c'è già la lama per pulire il vetro?
Il problema è che la parte che va in acqua deve essere alquanto stretta, in alcuni punti la calmita Tunze per vetri da 12mm spessore 22mm non passa tra rocce e vetro, quindi compresa la lama dovrebbe essere inferiore ai 22mm della calamita Tunze.
RobyVerona
08-02-2011, 15:34
Io conosco solo l'easyblade con cui mi trovo benissimo. Ci sono le due versioni, quella che va attaccata sui magneti galleggianti e quella specifica per il magnete Tunze. Tieni però presente che quando la incolli aumenti lo spesso di circa 2/3mm. Che sappia io di più sottile non esiste nulla perchè ho anch'io lo stesso problema.
dodarocs
08-02-2011, 15:49
Roby a me già la calmita Tunze non mi entra in alcuni punti senza lo spessore della easy blade, anni fa l'avevo montato quando ancora quà in Italia neanche si trovava e sulla Tunze va anche un altro spessore di 3mm minimi più altri 2mm circa del'easyblade era troppo grossa.
Ma tu come fai? io ogni volta che pulisco i vetri laterali con il raschietto rompo tutte le punte delle acropore vicine...-04
Io uso questa è stretta e si infila dappertutto, si possono cambiare le lame. Dopo due anni non ha fatto nemmeno un graffio al vetro, toccata di palline.
http://www.dohse-aquaristik.com/IT/product/61500/Calamita-per-alghe-a-lama-ss
dodarocs
08-02-2011, 16:06
Io uso questa è stretta e si infila dappertutto, si possono cambiare le lame. Dopo due anni non ha fatto nemmeno un graffio al vetro, toccata di palline.
http://www.dohse-aquaristik.com/IT/product/61500/Calamita-per-alghe-a-lama-ss
le coralline le toglie senza problemi? il mio vetro è da 12mm questa va bene?
la parte che va in acqua mi misuri lo spessore per favore, compresa lama.
mino.cruiser
08-02-2011, 16:44
Francuzzo ......questa è la calamita per il vetro da 12mm...
http://www.aquariumline.com/catalog/hobby-klingen-magnet-jumbo-calamita-magnetica-lamette-vetri-spessore-fino#12mm-61650-p-9071.html
dodarocs
08-02-2011, 16:48
Mino sai la parte che va in acqua che spessore ha?
mino.cruiser
08-02-2011, 16:51
....no mi spiace ....io ho l'easyblade montato su una calamita galleggiante cinese....:-D:-D
Quella che ti ha postato mino è la stessa che uso io.
Stasera quando sono a casa misuro lo spessore, comunque è molto piccola.
Spessore 13 mm compresa la lama.
Ha il vantaggio di avere una doppia lama, per un ottima rasaura, l'istinto di un uomo.
Sono serio, ha veramente una doppia lama e basta una passata.
RobyVerona
08-02-2011, 23:18
Francuzzo ......questa è la calamita per il vetro da 12mm...
http://www.aquariumline.com/catalog/hobby-klingen-magnet-jumbo-calamita-magnetica-lamette-vetri-spessore-fino#12mm-61650-p-9071.html
Questa è mia... Al prossimo ordine non mi sfugge!
Fidati è una cannonata, quando la provi non la molli più.
Quando la ordini prendi anche un pacchetto di lame di scorta.
dodarocs
09-02-2011, 00:44
Fidati è una cannonata, quando la provi non la molli più.
Quando la ordini prendi anche un pacchetto di lame di scorta.
Se è 13mm hai la piccola, l'ho ordinata già.... la grande è circa 18mm.
andrevil81
09-02-2011, 02:13
scusate, mi dispiace fare il guasta feste ma ho acquistato la 18mm e sui miei vetri da 12mm non attacca.... nel senso che non ha abbastanza forza e l'utilizzo è davvero esasperante. Inoltre ha un grandissimo difetto e cioè quello di essere formata da 2 parti mobili che slittano su se stesse e non avendo nessun tipo di blocco si sfilano lentamente mentre si prova a pulire i vetri e continuamente bisogna riallineare il tutto. Questa è la mia esperienza e chiedo se anche voi avete notato questi difetti oppure è la mia che fa cilecca. Comunque comprata nuova in negozio e usata un paio di volte. Poi mi sono affidato al classico raschietto.
dodarocs
09-02-2011, 02:19
andrevil andavo a dormire tranquillo, stasera non mi farai dormire-04......ero contento che fialmente avrei smesso con il raschietto.....#07
andrevil81
09-02-2011, 02:21
ma quanto stai a spessore vetri?
dodarocs
09-02-2011, 02:22
ma quanto stai a spessore vetri?
12mm#23
andrevil81
09-02-2011, 02:25
mi dispiace, comunque qualcosa la fai ma quando l'acquistai il negoziante me la fece provare sul suo acquario (10mm) e teneva bene. Non pensavo che 2mm potessero fare quella differenza. Sono curiouso di sapere quanti mm ha Aland nel suo acquario a sto punto.
dodarocs
09-02-2011, 02:28
mi dispiace, comunque qualcosa la fai ma quando l'acquistai il negoziante me la fece provare sul suo acquario (10mm) e teneva bene. Non pensavo che 2mm potessero fare quella differenza. Sono curiouso di sapere quanti mm ha Aland nel suo acquario a sto punto.
Ha misurato ed è spessa 13mm quindi non è neanche la grande che hai tu. non credo che abbia un vetro di 4mm......sicuro che la tua è la grande spessa 18mm?
------------------------------------------------------------------------
altra domanda, hai provato con una calamita più potente all'esterno della vasca per vedere se attacca?
andrevil81
09-02-2011, 02:35
ti do tutte le misure 38mmx85mmx18mm. Purtroppo la scatola non la trovo più e non mi ricordo se è la jumbo oppure no.
------------------------------------------------------------------------
si potrebbe magari con una calamita più potente ma non saprei dove reperirla.
dodarocs
09-02-2011, 02:40
Quando arriva ti saprò dire.....vado a dormire...sperando che prenda sonno.:-D
Grazie;-)
andrevil81
09-02-2011, 02:43
ok, intanto io ho provato (non l'avevo mai fatto) ad usarla sul vetro della Sump (8mm) e la resa e tutta un altra cosa. comunque aspetto anch'io di sapere come sarà sul tuo. Buonanotte.... e sogni d'oro...
Franco stai tranquillo che ha una presa bella forte, non mi si è mai staccata una volta, e ce l'ho da un bel po questa calamita, e come vetro ho 12 mm come te.
andrevil81
09-02-2011, 11:41
Franco stai tranquillo che ha una presa bella forte, non mi si è mai staccata una volta, e ce l'ho da un bel po questa calamita, e come vetro ho 12 mm come te.
Ciao Aland, ma la tua è Jumbo? ci dai le misure della Wet Part? grazie
E' quella del link e funziona senza staccarsi.
dodarocs
09-02-2011, 14:03
Spessore 13 mm compresa la lama.
Ha il vantaggio di avere una doppia lama, per un ottima rasaura, l'istinto di un uomo.
Sono serio, ha veramente una doppia lama e basta una passata.
Non mi torna Aland se lo spessore della tua è 13mm è la piccola e se ti tiene la piccola la grande con spessore da 18mm dovrebbe tenere ancora meglio.....almeno dovrebbe.#24
Si infatti dovrebbe tenere di più.
Io ho preso la piccola per necessità di farla passare in spazi stretti, tra le pompe e i coralli.
dodarocs
15-02-2011, 22:18
andrevil81
Aland
Vi do ragione a tutti e 2 così vi tengo contenti entrambi.:-D
Sabato l'ho usata la prima volta....la vasca era troppo zozza con alghe incrostanti e difficili da togliere, quindo non ho potuto dare un giudizio.
La calamita non è per nulla male passa tra vetro e rocce e se le alghe non sono molto dure le toglie benissimo, finalmente non i devo più immergere e non romperò più le punte delle acropore vicino al vetro laterale, di negativo ha che con il vetro da 12mm non attacca forte e si deve fare piuttosto piano con gli spostamenti altrimenti si stacca, sabato con alghe molto dure mi si è stacate più volte, stasera la maggior parte erano morbide di dure c'è ne erano pochissime rimaste sabato e si è staccata solo una volto, comunque la trovo buona al sevizio che mi deve dare se aveva più presa era ottima.
Grazie a tutti e 2.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |