PDA

Visualizza la versione completa : pompa mirabello 30

vallorano
08-02-2011, 14:24
Salve a tutti
ho allestito un mirabello 30 a natale di quest'anno come vasca dolce dove principalmente tenterò la convivenza e la riproduzione dei red cherry e dei barbus ciliegia (1 maschio e 3 femmine di puntius titteya) (mi sono gia informato e ho letto di chi ha allevato senza troppi problemi).
La vasca e ben piantumata (CERATOPHYLLUM DEMERSUM -LEMNA MINOR - CLADOPHORA AEGAGROPHILA - MICRANTHEMUM UMBROSUM - Cabomba Aquatica - Riccia Fluitans - elodea densa) ora il dubbio:
Ma la pompa del mirabello a che intensità deve stare io il getto l'ho impostato al massimo e crea un bel movimento dell'acqua ma non vorrei che fosse troppo per i miei ospiti.

Grazie mille

vallorano
08-02-2011, 16:55
ho modificato l'intensità della pompa, ora sta al 50% vediamo come va

berto1886
08-02-2011, 22:23
quanti l/h fa??

vallorano
09-02-2011, 09:56
ha la pompa del duetto 50 che sono 250 l/h

berto1886
09-02-2011, 22:42
potresti lasciarla tranquillamente a palla

atomyx
09-02-2011, 23:01
Ho il tuo stesso sistema filtrante, lascialo al massimo, non da nessun problema e crea una bella corrente in vasca. Lascia la vasca piena fino alla plastica superiore dove finisce il vetro visto da fuori, la corrente si vedrà appena.

vallorano
10-02-2011, 13:03
Perfetto anche perchè in 2 giorni che ho la vasca con la pompa a metà della portata si vede poco il movimento del getto. Avevo inserito del mangiare per gamberi in polvere (biozyme della genchem) e il pelo dell'acqua rimane leggermente lattiginoso. Appena posso la rimetto al massimo. Per il livello non cè problema. Grazie dei consigli.
Ma come livello di filtraggio che ne pensate?...Ho visto i filtri esterni ma sinceramente non ho voglia di stare a fare troppe modifiche al coperchio della vasca.