Visualizza la versione completa : il nostro bagaglio di accrocchi ormai inutili.
ciao ragazzi:
negli anni o mesi,dall'inizio del nostro hobby,quanti accrocchi avete accumulato,facendo acquisti sbagliati o mal consigliati? o semplicemente messi da parte perche non piu utilizzati?
io in 15anni di dolce e 5 di marino ne ho accumulati un bel pò!
4 vasche,da 30 a 100 litri,svariati kg di ghiaia,tronchi,filtri,centraline neon eccetra.
nel marino in 5 anni ho accumulato di tutto! 2 skimmer che non hanno mai funzionato,svariate boccette magiche,ammazza lumache,alghe,nitrati,nitriti,fosfati eccetera.test di tutte le marche,7/8 pompe di movimento,2 plafoniere smembrate e modificate all'inverosimile,2 areatori,kilometri di tubi e tubicini di tutte le misure,una raccolta di acquario facile,acquistata un sacco di anni fa,con una tecnica marina improponibile!:-D
dai vediamo chi batte il record degli accrocchi messi da parte!
Io in pochi mesi (sei abbondanti) ho già accumulato tre scatoloni di cose utilissime che però non uso... Tubi, test, pompa, integratori....
azz....l'elelnco sarebbe toppo lungo.....
come direbbe Mario il Bagnino (Personaggio di panariello):
Decinaia e decinaia di pompe pompette tubii luci riscaldatori ecc.:-D:-D
Manuelao
06-02-2011, 11:50
Con il marino ho iniziato da poco ma con il dolce ne ho buttati di soldi.. vasche, neon, arredamenti, piante e pesci..
Per non parlare dell'ultimo allestimento, volevo fare qualcosa di grande, quindi compro plafoniera, 7 tipi di fertilizzanti, flourite, impianto co2, valigetta con test, altre minchiate varie, una decina di piante..
Dopo 2 mesi esatti scopro il marino e allora smantello tutto
Per fortuna che ho convinto un amico a farsi il dolce e gli ho venduto quasi tutto
Almeno si piange con un occhio:-D:-D
dai giuansy... non fare il timido adesso che sei moderatore...
di a tutti che il tuo primo allestimento marino aveva anfore e lo scrigno del tesoro con l'aeratore......
andate andate a cercare.... nuovi utenti :-))
thecorsoguy
06-02-2011, 20:01
Ho un pó di tutto:
- Anforina´
- Cavo riscaldatore sottosabbia
- Aspiratore di superficie per filtro esterno per il dolce
- Due o tre areatori
- Raccordi vari
- Riflettore asimmetrico dennerle usato per fare delle prove con le PL
- Plafoniera a pezzi
- Varie tipologie di porose
... e un sacco di ammenniccoli che non ho idea che cosa mi abbia spinto a comprarli.
Mi manca solo il palombaro con il forziere....
Luca
madeandreis
06-02-2011, 20:48
Che dire....... fortunatamente due anni fa ho cambiato casa e ho lasciato tutto nella cantina compreso l'acquario! Se non avessi fatto cosi dopo quasi trenta anni di acquariomania avrei dovuto aprire un mercatino dell'usato "inutile"........................:-D:-D:-D
dai giuansy... non fare il timido adesso che sei moderatore...
di a tutti che il tuo primo allestimento marino aveva anfore e lo scrigno del tesoro con l'aeratore......
andate andate a cercare.... nuovi utenti :-))
-28d#
Oddio Giuansy??? Ma è vero???
Ora perderò le prossime due notti di sonno per cercare la vasca con lo scrigno e l'areatore... MITICO!!!
si si è vero ma quelli manco li ho presi in considerazione ......se no ci vorrebbe un forum apposta solo per l'elenco:-D:-D:-D:-D
quando ho cominciato con gli acquari (dolci) manco esistevano i PC figurarsi i Forum....
passato ai marini con FILTRONI BIOLOGICI...che levati....rocce marine rigorosamente fatte bollire prima di inserirle e quindi paesaggi tipo lunari (nessun tipo di vita) anzi qualche Zombi
(pinnuto) che girovagava nel deserto lunare....basta o continuo con anfore scrigni pezzi di galeone ecc.????#23#23
jackburton
08-02-2011, 16:25
io però le fregature migliori le ho prese col dolce..giovine ed inesperto con scritto in fronte "negoziante spellami vivo e ti sarò debitore in eterno"!!! quindi nell'oridne: un "pulitore" di specie imprecisata (ancora oggi non so cosa fosse) che in 3 mesi passò dai 3 ai 12 cm circa...integratori/correttori/fertilizzanti di ogni sorta a prezzi fantascientifici, dall'utilità pari al nulla. In compenso ho rimediato 3 vasche dai 150 ai 200 litri (ora 2 sono sul balcone con dentro le piante grasse), una da 50, 5-6 riscaldatori, una decina di pompe di ogni portata, plafoniere, gruppi d'accensione, tubi T8 e...GHIAIETTO LILLA'!:-D
Per fortuna col marino le cose sono migliorate! basta fregature, complice AP...ma soprattutto...HO FINITO I SOLDI!!!!:-D:-D:-D
A dire la verità del marino non ho roba inutile e neanche ho preso troppe fregature... Mi sono iscritto prima su AP e poi ho fatto acquisti! Santo AP, sarei pieno di debiti se non ci fossi stato!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |