Entra

Visualizza la versione completa : il nostro bagaglio di accrocchi ormai inutili.

synth
06-02-2011, 02:10
ciao ragazzi:
negli anni o mesi,dall'inizio del nostro hobby,quanti accrocchi avete accumulato,facendo acquisti sbagliati o mal consigliati? o semplicemente messi da parte perche non piu utilizzati?

io in 15anni di dolce e 5 di marino ne ho accumulati un bel pò!

4 vasche,da 30 a 100 litri,svariati kg di ghiaia,tronchi,filtri,centraline neon eccetra.
nel marino in 5 anni ho accumulato di tutto! 2 skimmer che non hanno mai funzionato,svariate boccette magiche,ammazza lumache,alghe,nitrati,nitriti,fosfati eccetera.test di tutte le marche,7/8 pompe di movimento,2 plafoniere smembrate e modificate all'inverosimile,2 areatori,kilometri di tubi e tubicini di tutte le misure,una raccolta di acquario facile,acquistata un sacco di anni fa,con una tecnica marina improponibile!:-D

dai vediamo chi batte il record degli accrocchi messi da parte!

garth11
06-02-2011, 04:26
Io in pochi mesi (sei abbondanti) ho già accumulato tre scatoloni di cose utilissime che però non uso... Tubi, test, pompa, integratori....

Giuansy
06-02-2011, 09:47
azz....l'elelnco sarebbe toppo lungo.....

come direbbe Mario il Bagnino (Personaggio di panariello):
Decinaia e decinaia di pompe pompette tubii luci riscaldatori ecc.:-D:-D

Manuelao
06-02-2011, 11:50
Con il marino ho iniziato da poco ma con il dolce ne ho buttati di soldi.. vasche, neon, arredamenti, piante e pesci..

Per non parlare dell'ultimo allestimento, volevo fare qualcosa di grande, quindi compro plafoniera, 7 tipi di fertilizzanti, flourite, impianto co2, valigetta con test, altre minchiate varie, una decina di piante..
Dopo 2 mesi esatti scopro il marino e allora smantello tutto

Per fortuna che ho convinto un amico a farsi il dolce e gli ho venduto quasi tutto

Almeno si piange con un occhio:-D:-D

ciot.bg
06-02-2011, 19:49
dai giuansy... non fare il timido adesso che sei moderatore...
di a tutti che il tuo primo allestimento marino aveva anfore e lo scrigno del tesoro con l'aeratore......

andate andate a cercare.... nuovi utenti :-))

thecorsoguy
06-02-2011, 20:01
Ho un pó di tutto:

- Anforina´
- Cavo riscaldatore sottosabbia
- Aspiratore di superficie per filtro esterno per il dolce
- Due o tre areatori
- Raccordi vari
- Riflettore asimmetrico dennerle usato per fare delle prove con le PL
- Plafoniera a pezzi
- Varie tipologie di porose

... e un sacco di ammenniccoli che non ho idea che cosa mi abbia spinto a comprarli.

Mi manca solo il palombaro con il forziere....

Luca

madeandreis
06-02-2011, 20:48
Che dire....... fortunatamente due anni fa ho cambiato casa e ho lasciato tutto nella cantina compreso l'acquario! Se non avessi fatto cosi dopo quasi trenta anni di acquariomania avrei dovuto aprire un mercatino dell'usato "inutile"........................:-D:-D:-D

garth11
07-02-2011, 00:41
dai giuansy... non fare il timido adesso che sei moderatore...
di a tutti che il tuo primo allestimento marino aveva anfore e lo scrigno del tesoro con l'aeratore......

andate andate a cercare.... nuovi utenti :-))

-28d#

Oddio Giuansy??? Ma è vero???
Ora perderò le prossime due notti di sonno per cercare la vasca con lo scrigno e l'areatore... MITICO!!!

Giuansy
07-02-2011, 16:41
si si è vero ma quelli manco li ho presi in considerazione ......se no ci vorrebbe un forum apposta solo per l'elenco:-D:-D:-D:-D

quando ho cominciato con gli acquari (dolci) manco esistevano i PC figurarsi i Forum....
passato ai marini con FILTRONI BIOLOGICI...che levati....rocce marine rigorosamente fatte bollire prima di inserirle e quindi paesaggi tipo lunari (nessun tipo di vita) anzi qualche Zombi
(pinnuto) che girovagava nel deserto lunare....basta o continuo con anfore scrigni pezzi di galeone ecc.????#23#23

jackburton
08-02-2011, 16:25
io però le fregature migliori le ho prese col dolce..giovine ed inesperto con scritto in fronte "negoziante spellami vivo e ti sarò debitore in eterno"!!! quindi nell'oridne: un "pulitore" di specie imprecisata (ancora oggi non so cosa fosse) che in 3 mesi passò dai 3 ai 12 cm circa...integratori/correttori/fertilizzanti di ogni sorta a prezzi fantascientifici, dall'utilità pari al nulla. In compenso ho rimediato 3 vasche dai 150 ai 200 litri (ora 2 sono sul balcone con dentro le piante grasse), una da 50, 5-6 riscaldatori, una decina di pompe di ogni portata, plafoniere, gruppi d'accensione, tubi T8 e...GHIAIETTO LILLA'!:-D
Per fortuna col marino le cose sono migliorate! basta fregature, complice AP...ma soprattutto...HO FINITO I SOLDI!!!!:-D:-D:-D

papo89
09-02-2011, 12:03
A dire la verità del marino non ho roba inutile e neanche ho preso troppe fregature... Mi sono iscritto prima su AP e poi ho fatto acquisti! Santo AP, sarei pieno di debiti se non ci fossi stato!