Visualizza la versione completa : Betta e Neon
grafin73
03-02-2011, 14:20
Allora...
nella vasca ho 4 Neon 1 betta e 1 pesce pulitore....
...volevo mettere anche un paio di gamberi successivamente... cmq.... la domanda e un altra....
appena messi i neon il betta si e scatenato e ne ha fatto fuori uno!!!
un maledetto pitbull!!!
cmq successivamente si e calmato e ora le cose sembrano essersi stabilizzate.....
il cibo che sto dando e si chiama TETRA BETTA
(http://www.fishworldoldham.co.uk/tetrabetta-info.html)
complete food for siamese fighting fish + shrimps and krill
ma il betta sembra mangiarsi tutto senza lasciare nulla ai neon.... e normale?????
devo comprare qualke cosa di diverso x i neon????
e il pulitore a ventosa non necessita nada di particolare eccetto quello che trova autonomamente????
grazie
berto1886
03-02-2011, 23:39
... ha messo insieme pesci che necessitano di acque diverse e come ti sei già accorto il betta ha un caratteraccio...
grafin73
04-02-2011, 01:18
acque diverse???
in praticamente tutti i negozi ho visto betta e neon.... e leschede danno piu o meno gli stessi valori....
il betta ha un gran caratteraccio.... si......
cmq se entrate piu nello specifico saro contento di seguire i vostri consigli....
grazie ancora.....
berto1886
04-02-2011, 22:48
Allora...
Betta: pH: 6,8 - 7,2 GH: 10 - 18°d T: 25 - 29°C
Neon: pH: 6 - 7 GH: 5 - 8°d T: 20 - 26°C
grafin73
05-02-2011, 12:41
....cmq la mia domanda era un altra....
E visto che ormai sono insieme (e ti giuro non mi sembra "una bestemmia") tanto vale focalizzare l attenzione sui problemi che incontro invece di polemizzare teorie astratte...
#12#28g-:33
berto1886
05-02-2011, 22:12
tanto astratte non sono... cmq puoi dare loro del fioccato bagnato precedentemente in modo che affondi subito così il betta non li prende neon e "pulitore" ringraziano.... cmq non mettere le caridinie che il betta si mangia pure quelle!!
giacomo88
10-02-2011, 21:40
il cosidetto pesce pulitore, non dice niente.
avrà un nome.
ed è sbagliato pensare che possano vivere autonomamente mangiando quel che trovano di rimasugli, o le alghe.
hanno bisogno anche loro di mangime specifico, che di solito è un pasticchette, che affondano.
devi sapere che pesce è di preciso, e quindi informarti sulle sue abitudini alimentari, di solito vegetariani, e compri il mangime.
per i neon, credo sia meglio, se provi a comprare un granula, non troppo grande, in modo che affondi a mezz'acqua e possano mangiarlo senza i fastidi del betta.
il mio betta ho visto che difficilmente mangia qualcosa che affonda, piu che altro perche sono un pò goffi nel rigirarsi, e cmq preferisce mangiare sotto il pelo d'acqua.
prova a dare, le scaglie al betta, in un angolino, richiamando la sua attenzione, e subito dopo, a spargere il granulare per i neon.
per il pesce di fondo, daglielo a luci spente, almeno cosi consigliano in molti.
cmq, in genere, i pesci sono quasi onnivori, bisogna variare il piu possibile l'alimentazione, come fanno in natura, e dargli poco e spesso, il cibo.
ovviamente, ad un vegetariano, non gli si può dare solo roba, altamente proteica, perche gli fà male, ma gia i mangimi specifici sono abbastanza equilibrati, se integrati con del vivo ogni tanto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |