Visualizza la versione completa : qual è la caridina più "spazzina"?
fishermann
03-02-2011, 12:15
volevo sapere quale fosse la specie di caridina più golosa di alghe, foglie morte, ecc.
la japonica?
Guarda io avevo seri problemi di alghe (soprattutto filamentose) per una serie di miei errori di insesperienza.
Poi ho drizzato un po' il tiro nella gestione e ho aggiunto 6 japonica (in un 120lt) e da subito hanno iniziato a spazzare tutto. Addirittura avevo delle roccie finte che erano diventate più pulite di quando le ho comprate #28f
Ora purtroppo me ne è rimasta soltanto una e la si vede raramente, ma quando erano in gruppo erano sempre a mangiucchiarsi di tutto.
fishermann
04-02-2011, 15:13
Addirittura avevo delle roccie finte che erano diventate più pulite di quando le ho comprate #28f
:-D
come pensavo quindi
Zeitgeist
06-02-2011, 13:25
Se i valori della vasca lo permettono... l'accoppiata Neritina sp. e Caridina multidentata può risultare estremamente efficace nella lotta alle alghe... ;-)
Se i valori della vasca lo permettono... l'accoppiata Neritina sp. e Caridina multidentata può risultare estremamente efficace nella lotta alle alghe... ;-)
Quoto e stracofermo per esperienza vissuta (l'accoppiata mi ha ripulito l'acquario dalle alghe!)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |