PDA

Visualizza la versione completa : qual è la caridina più "spazzina"?

fishermann
03-02-2011, 12:15
volevo sapere quale fosse la specie di caridina più golosa di alghe, foglie morte, ecc.

la japonica?

jwill84
03-02-2011, 17:49
Guarda io avevo seri problemi di alghe (soprattutto filamentose) per una serie di miei errori di insesperienza.

Poi ho drizzato un po' il tiro nella gestione e ho aggiunto 6 japonica (in un 120lt) e da subito hanno iniziato a spazzare tutto. Addirittura avevo delle roccie finte che erano diventate più pulite di quando le ho comprate #28f

Ora purtroppo me ne è rimasta soltanto una e la si vede raramente, ma quando erano in gruppo erano sempre a mangiucchiarsi di tutto.

fishermann
04-02-2011, 15:13
Addirittura avevo delle roccie finte che erano diventate più pulite di quando le ho comprate #28f

:-D

come pensavo quindi

Zeitgeist
06-02-2011, 13:25
Se i valori della vasca lo permettono... l'accoppiata Neritina sp. e Caridina multidentata può risultare estremamente efficace nella lotta alle alghe... ;-)

piloga
08-02-2011, 12:29
Se i valori della vasca lo permettono... l'accoppiata Neritina sp. e Caridina multidentata può risultare estremamente efficace nella lotta alle alghe... ;-)
Quoto e stracofermo per esperienza vissuta (l'accoppiata mi ha ripulito l'acquario dalle alghe!)