Visualizza la versione completa : a tutti gli acquariofili di roma con co2 artigianale
LittleAngel
17-01-2006, 23:45
appello accorato:
a tutti gli acquariofili di roma che hanno preparato con le loro manine l'impianto di Co2, sicuramente avrete installato almeno una valvola a spillo, e/o regolatore di portata, e/o regolatore di pressione, e/o deflussore (quello per flebo).
PLEASE! ditemi dove posso acquistare a roma uno o più dei primi tre (perfetta sarebbe anche solo la valvola a spillo..) e se vi siete trovati bene col deflussore: il mio si è spaccato un perno che lo faceva scorrere, suppongo perchè nn uso in tubo da flebo ma quello da areatore della pet company, chè è più resistente..
ma soprattutto la valvola!! please, citate negozi, forniture di materiale pneumatico e simili, nn ingrossi e fatemi sapere nomi, strade.. mi manca solo la Co2 x abbassare il phe mettere i pisciulini, sono impaziente, vorrei provvedere a giori!!
grazie mille a tutti quelli che risponderanno!!
Little
Suppaman
18-01-2006, 00:57
mah, io ora nn la uso piu, ma cmq l'ho usata fino a poco tempo fa..
e ti dico che con il deflussore da flebo che usavo come contabolle, e con la rotellina con cui regolavo mi sono semore trovato benissimo!!! ;-) ;-) ;-)
non te mette a fa altri casini, valvola a spipllo, semmai una valvolina di non ritorno nn sarebbe una bruttta cosa!!! ;-)
1/2 Litro
18-02-2006, 22:50
mai avuto questo problema, dalla bottiglia (quella del Beltè ... cià il tappo piu grosso) alla vasca ho messo solo il non ritorno, uso però un atomizzatore in vetro e microporosa, viaggia notte e giorno a 10 bolle al minuto in un 25 Litri e le piante ... stanno nà favola !
ecchhhhimeeeee......
allora ho comprato bombola e riduttore alla SIAD via flaminia.....
la valvola spillo ti serve per forza perche ' se non la metti lavori in uscito con 0.5 bar e dopo un oretta di flusso le bollicine se ne vanno a fanc.......
allora ho comprato la valvola a spillo da troopical zoo a ciampino 25 €€€€ #07
ma cosi lavoro in uscita con 3 bar e lo spillo sensibilissimo ti fa le bolle che vuoi :-))
per il tubicino prendilo nero in pvc e compra anche la valvola di non ritorno che eeeeeee' meglio
nella vasca ho messo un diffusore askool con ceramica fa da contabolle e da diffusore
se hai bisogno scrivimi #25
1/2 Litro
04-03-2006, 01:21
Bo? ognuno con i propri soldi ci fa cio che vuole ....
ripeto: bottiglia Beltè (1,5Lt) + 1 Litro di acqua + 300 grammi di zucchero + un cubetto 0.5*0.5*0.5 Cm di lievito mescoli tutto, attappi e vai a 25/30 bolle minuto (dipende dal diffusore che usi) per tre mesi ....
se vuoi metti la valvola e regola il flusso, ma per me, se chudi troppo, corri il rischio che salta la bottiglia, poi ci metti tre giorni per pulire ...
... è comunque solo la mia opinione
mmicciox
04-03-2006, 08:57
In effetti il vantaggio del sistema artigianale è il risparmio. Se devi comprare tutta sta roba allora meglio usare un normale riduttore di pressione e bombola ricaricabile
stefano2005
04-03-2006, 09:32
Io ho un acquarietto da 10 L sul posto di lavoro che va con CO2 artigianale in una bottiglietta da 1/2 litro e con il deflussore per flebo. Comunque anche io ho comprato un riduttore di pressione (che però non uso) e l'ho ordinato su Acquaingros a circa 11 euri...
In effetti il vantaggio del sistema artigianale è il risparmio. Se devi comprare tutta sta roba allora meglio usare un normale riduttore di pressione e bombola ricaricabile
infatti ...
se un sistema artigianale deve costarti tanto ... -28d#
bhé allora usa un sistema a bombola ricaricabile (magari un estintore)
no?
io con il sistema artigianale a lievito ... nn uso altro se non il
deflussore per flebo ... e mi trovo benissimo da anni
ciao -28
LittleAngel
07-03-2006, 01:03
grazie mille a tutti x le risposte!!!
il problema l'ho risolto... in effetti capisco perchè alcuni mi dicono nn serva la valvola a spillo..
il fatto è che stao sperimentendo il sistema a cristallina proposto in un altro topic.. ma poi mi sono un pò scocciata di provare e riprovare, e le mie piantine mi facevano i coretti da stadio tipo "c-o-2!! vogliamo la cc--oo#22!!"
così ho provato col lievito e in effetti escono naturalmente 20#25 bolle al minuto, senza regolazioni o altro..!!
x ora va benissimo così, passerà un pò prima di altri esperimenti.. #19
grazie ancora a tutti!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |