PDA

Visualizza la versione completa : non riesco a capire il comportamento della mia guppy

sarahb
31-01-2011, 17:07
salve a tutti,
da due giorni ho la guppy che sta la maggior parte del tempo sul fondo vicino alla pompa e respira affannosamente....da premettere che una 20ina di gg fa mi ha partorito 4 avannotti e io non me ne sono accorta dato che la sua pancia non si era gonfiata molto...non vorrei che stia di nuovo incinta e mi stia per partorire....
http://s3.postimage.org/1equh4mis/CIMG3951.jpg (http://postimage.org/image/1equh4mis/)

Jellifish
31-01-2011, 17:18
come sono i valori dell'acqua?

è l'unica femmina nell'acquario? perchè se fosse l'unica, magari è perchè troppo stressata dal maschio e si nasconde..
hai notato nulla di stano nelle feci?
mi sa che ti conviene scrivere in sezione malattie urgenze differibili, li trovi qualcuno che può darti una spiegazione.

sarahb
31-01-2011, 17:21
ma non si nasconde anzi....però sta a terra..le feci sn normali cm sempre...ma secondo te è incinta?

Jellifish
31-01-2011, 17:51
beh la pancina ce l'ha. dovrebbe essere incinta.
non è tanto rotonda però. non saprei dirti con precisione se sta per partorire o meno. forse si isola proprio per quello.

aristodemo
01-02-2011, 01:29
anche la mia ha partorito tre giorni fa ma la pancia è ancolra grossa, se rimane isolata vuol dire che vuole essere lasciata in pace dagli altri pesci, non è niente non ti preoccupre, tra qualche giorno partorirà di nuovo

eltiburon
01-02-2011, 02:06
Comunque i valori li devi misurare...

doctorem955
01-02-2011, 12:28
Comunque i valori li devi misurare...

quoto
dacci i valori, altrimenti come possiamo capire quale sia la causa

scrivi anche la popolazione della tua vasca?
se è l'unica femmina o meno..etc

cmq solitamente fanno cosi quando devono partorire..ma (almeno nel mio caso) vanno ad isolarsi proprio in quel momento, ma non per giorni e giorni

sarahb
03-02-2011, 13:04
stamattina ho notato che la guppy fa le feci trasparenti ....che cosa può significare? respira anche affannosamente e scappa sempre dagli altri pesci...

Jellifish
03-02-2011, 19:10
posta in malattie, ti conviene. però ti chiederanno i valori, se non puoi misurarli tu, passa in negozio e fatteli dire

eltiburon
04-02-2011, 02:19
Comincia a darle del mangime imbevuto di succo d'aglio, male non fa mai.
Ho paura possano essere parassiti intestinali, comunque i valori ci vogliono.