Visualizza la versione completa : non riesco a capire il comportamento della mia guppy
salve a tutti,
da due giorni ho la guppy che sta la maggior parte del tempo sul fondo vicino alla pompa e respira affannosamente....da premettere che una 20ina di gg fa mi ha partorito 4 avannotti e io non me ne sono accorta dato che la sua pancia non si era gonfiata molto...non vorrei che stia di nuovo incinta e mi stia per partorire....
http://s3.postimage.org/1equh4mis/CIMG3951.jpg (http://postimage.org/image/1equh4mis/)
Jellifish
31-01-2011, 17:18
come sono i valori dell'acqua?
è l'unica femmina nell'acquario? perchè se fosse l'unica, magari è perchè troppo stressata dal maschio e si nasconde..
hai notato nulla di stano nelle feci?
mi sa che ti conviene scrivere in sezione malattie urgenze differibili, li trovi qualcuno che può darti una spiegazione.
ma non si nasconde anzi....però sta a terra..le feci sn normali cm sempre...ma secondo te è incinta?
Jellifish
31-01-2011, 17:51
beh la pancina ce l'ha. dovrebbe essere incinta.
non è tanto rotonda però. non saprei dirti con precisione se sta per partorire o meno. forse si isola proprio per quello.
aristodemo
01-02-2011, 01:29
anche la mia ha partorito tre giorni fa ma la pancia è ancolra grossa, se rimane isolata vuol dire che vuole essere lasciata in pace dagli altri pesci, non è niente non ti preoccupre, tra qualche giorno partorirà di nuovo
eltiburon
01-02-2011, 02:06
Comunque i valori li devi misurare...
doctorem955
01-02-2011, 12:28
Comunque i valori li devi misurare...
quoto
dacci i valori, altrimenti come possiamo capire quale sia la causa
scrivi anche la popolazione della tua vasca?
se è l'unica femmina o meno..etc
cmq solitamente fanno cosi quando devono partorire..ma (almeno nel mio caso) vanno ad isolarsi proprio in quel momento, ma non per giorni e giorni
stamattina ho notato che la guppy fa le feci trasparenti ....che cosa può significare? respira anche affannosamente e scappa sempre dagli altri pesci...
Jellifish
03-02-2011, 19:10
posta in malattie, ti conviene. però ti chiederanno i valori, se non puoi misurarli tu, passa in negozio e fatteli dire
eltiburon
04-02-2011, 02:19
Comincia a darle del mangime imbevuto di succo d'aglio, male non fa mai.
Ho paura possano essere parassiti intestinali, comunque i valori ci vogliono.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |