PDA

Visualizza la versione completa : Filtro Eheim 2227

Il ratto
30-01-2011, 19:52
Ciao a tutti,

da tempo avevo a casa questo filtro ma non mi sono mai deciso a provarlo, visto che su 300lt ho già l'eheim 2028.

L'ho montato ma se inserisco la spina non si riempie. Si sente il motore in azione ma non pesca l'acqua.

Qualcuno mi sa dire come si avvia questo filtro? Le istruzioni le ho, c'è scritto che collegati i tubi si deve aprire solo le levetta IN, ma.. boooh?#24#28g

massimobat
31-01-2011, 13:16
Si tratta del filtro wet/dry della prima serie Professionel, quindi senza sistema ausiliario di aspirazione dell'acqua per il riempimento del filtro.
Praticamente non ti basta aprire i rubinetti per riempirlo, ma ti conviene staccare il tubo di mandata (quello dove l'acqua rientra nel filtro, per intenderci) portarlo ad un'altezza inferiore a quello di aspirazione, aspirare con la bocca (bastano pochi attimi) e vedrai che il filtro si riempirà da solo una volta innescato il meccanismo. Durante il riempimento riporta il tubo di mandata all'altezza giusta perché, alla fine di questo processo l'acqua uscirà di li e potrai inserire la spina e accendere la pompa.
------------------------------------------------------------------------
Si tratta del filtro wet/dry della prima serie Professionel, quindi senza sistema ausiliario di aspirazione dell'acqua per il riempimento del filtro.
Praticamente non ti basta aprire i rubinetti per riempirlo,

Aggiungo anche che, se avessi letto bene le istruzioni, avresti visto che non basta aprire i rubinetti, ma bisogna aspirare l'acqua dal tubo di mandata con una pompetta a mano, al posto della pompetta usa tranquillamente la bocca ;-)

Il ratto
31-01-2011, 21:23
Ti ringrazio,
sei più chiaro delle istruzioni...
:)))