PDA

Visualizza la versione completa : neofita... parto libero guppy aiuto

ALUMANU
30-01-2011, 15:51
ciao raga sono nuovo e nella mia vasca da 100lt ospito 2f e 2m di guppy ,e 7 corydoras per la flora inveca ho 5 steli hygrophilia polysperma , 2gruppetti di cryptociryne mollimanii ,5 steli diludwigia glandiosa e 4 steli di nomaphila strcta e 2gruppetti di cryptociryne (credo) ma non so la specie....ed in fine un piccolo boschetto di piante finte.... ora il problema è questo stamane mi sono accorto che nel boschetto di finte c'erano credo6 piccoli di gupppy le mie domande sono:
-così liberi come faccio a farli mangiare e che mangimi uso?
-vedo le femmine che a volte li inseguono non è che ci fanno pranzo?
-posso potare le piantine e ripantare o creo problemi ai piccoli?
-ed in fine posso fertilizzare e riabboccare l'acqua?
AIUTOOO.........:-):-):-):-):-)

davidesara
30-01-2011, 16:01
allora...intanto benvenuto...
per la popolazione il rapporto deve essere un maschio ogni 3 o2 femmine...
a parte quello rispondo ai tuoi dubbi
-non usare nessun mangime...loro mangeranno i residui di cibo più piccoli lasciati dagli adulti
-le femine ci vorrebbero fare pranzo e ci proveranno sempre, l'importante è che tu abbia una vegetazione fitta così che i piccoli si possano nascondere e fuggire alle grinfie delle cannibali
-è meglio che per ora se devi potare pota poca poco così, come ti spiegavo nel punto prima, gli avannotti avranno un nascondiglio abbastanza sicuro
-fertilizza e rabbocca quanto vuoi!

ALUMANU
30-01-2011, 16:14
grazie mille per i consigli ..... per quanto riguarda le potature sono da fare su degli steli alti ma poco fitti e volevo usare le talee proprio per infoltirela parte bassa alquanto spoglia .... poi volevo chiedere un consiglio visto che anche l' altra femmina è in cinta la isolo o la faccio partorire libera ?

Tek1
30-01-2011, 21:12
grazie mille per i consigli ..... per quanto riguarda le potature sono da fare su degli steli alti ma poco fitti e volevo usare le talee proprio per infoltirela parte bassa alquanto spoglia .... poi volevo chiedere un consiglio visto che anche l' altra femmina è in cinta la isolo o la faccio partorire libera ?
Lasciala libera in acquario e la natura farà il proprio corso ;-)