Visualizza la versione completa : Impianto osmosi
Salve io ho un impianto ad osmosi inversa in linea, mi chiedevo una curiosita', dal libretto delle istruzioni l'acqua "osmotica" e' molto inferiore a quella "di scarto" io per fare circa 25 litri ci metto un pomeriggio intero, ma l'acqua di scarto si può riutilizzare?
massimobat
31-01-2011, 18:27
L'acqua di scarto è quella che esce con i sali, senza cloro e sedimenti (se hai i prefiltri), quindi la puoi utilizzare, dipende poi cosa ci vuoi fare ...
fishermann
31-01-2011, 19:06
scusate l'intromissione, tra qualche mese vorrei comprare anch'io un'impianto per fare l'acqua di osmosi.
volevo sapere, quelli da 70 euro sono affidabili? me ne consigliate uno valido?
inoltre, che vuol dire che ci si mette tutto il pomeriggio?! che bisogna fare per ottenere l'acqua di osmosi? è complicato?
massimobat
31-01-2011, 19:52
scusate l'intromissione, tra qualche mese vorrei comprare anch'io un'impianto per fare l'acqua di osmosi.
inoltre, che vuol dire che ci si mette tutto il pomeriggio?! che bisogna fare per ottenere l'acqua di osmosi? è complicato?
Io ne ho coprato uno da 70€ 5 anni fa e funziona benissimo, quindi fai pure tranquillamente l'acquisto, credo che una marca valga l'altra tanto le membrane sono le stesse (ragionamento che faccio per l'uso che possiamo farne noi che ci bastano qualche decina di litri a settimana).
Non è complicato, solo che l'acqua osmotica, per lo meno negli impianti economici, esce con un flusso molto fiacco. Io per riempire un fusto da 20 l ci metto 4/5 ore. Ma se non la devi vendere ...
fishermann
31-01-2011, 19:56
Io ne ho coprato uno da 70€ 5 anni fa e funziona benissimo, quindi fai pure tranquillamente l'acquisto, credo che una marca valga l'altra tanto le membrane sono le stesse (ragionamento che faccio per l'uso che possiamo farne noi che ci bastano qualche decina di litri a settimana).
Non è complicato, solo che l'acqua osmotica, per lo meno negli impianti economici, esce con un flusso molto fiacco. Io per riempire un fusto da 20 l ci metto 4/5 ore. Ma se non la devi vendere ...
4/5 ore... ma devi solo aprire il rubinetto collegandolo con l'impianto o c'è anche un ruolo "attivo" che devi svolgere? cioè in quelle ore puoi fare quello che vuoi o devi seguire l'impianto?
massimobat
02-02-2011, 11:23
4/5 ore... ma devi solo aprire il rubinetto collegandolo con l'impianto o c'è anche un ruolo "attivo" che devi svolgere? cioè in quelle ore puoi fare quello che vuoi o devi seguire l'impianto?
Nessun ruolo attivo, basta inserire il tubo dell'acqua osmotica nella tanica e quello dell'acqua di scarto in qualche scarico del bagno, aprire il rubinetto e aspettare che la tanica sia piena senza seguire l'impianto. Magari, per sicurezza, metti la tanica in un contenitore più ampio, così, se alla fine dovesse traboccare, non ti troverai il bagno allagato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |