Entra

Visualizza la versione completa : consiglio su aspirarifiuti sera azionato da aeratore

Johnny92
29-01-2011, 20:10
salve a tutti, vorrei sapere che parere avete dell'aspirarifiuti della sera azionato ad aria, per intenderci quello che permette di pulire il fondo senza effettuare il cambio d'acqua.
Se qualcuno lo possiede può dirmi se funziona bene? lo si usa come una normale campana aspirarifiuti? Ho cercato in giro ma non ho trovato informazioni su come usarlo, neppure video...
Grazie a tutti
http://s4.postimage.org/1hc0j8mec/aspirarifiuti_sera_htm_2.jpg (http://www.postimage.org/)

Mkel77
29-01-2011, 22:31
a me sembra la classica campana aspirariufiuti..............la domanda è, perchè vuoi usarlo?

Giudima
30-01-2011, 00:12
E' la classica campana aspirarifiuti azionata con aeratore, che fa più casini di quanti dovrebbe risolverne.

Se cfai un sondaggio penso che ognuno di noi ne ha una simile, usata una sola volta, infilata in qualche armadietto o cartone............ quindi #07 #07 #07

DiBa
30-01-2011, 00:22
Ma con quello non togli acqua ?? Cioe levi il sudicio dei sedimenti e rimetti cmq l'acqua dentro? Potrebbe fare comodo... Per togliere i ciano... Oppure qualche alga indesiderata.. Solo xo se rimette dentro l'acqua senno tanto vale sifonare al cambio d'acqua

angelo p
30-01-2011, 00:40
Ma con quello non togli acqua ?? Cioe levi il sudicio dei sedimenti e rimetti cmq l'acqua dentro? Potrebbe fare comodo... Per togliere i ciano... Oppure qualche alga indesiderata.. Solo xo se rimette dentro l'acqua senno tanto vale sifonare al cambio d'acqua
meglio sifonare ai cambi parziali e lasciar perdere la sifonatura con quei cosi .;-)

Giudima
30-01-2011, 09:50
L'acqua la rimette dentro, ma scordati che sia pulita...................

Johnny92
30-01-2011, 13:11
grazie a tutti...si l'acqua la rimette dentro ma ho letto che prima di rientrare in vasca passa attraverso un filtro spugnoso all'interno di quella campana....voi comunque, per vostra esperienza, non me la consigliate? a me, se effettivamente funzionasse, sarebbe utile per pulire il fondo senza ovviamente rimuovere l'acqua!
grazie ancora

Mkel77
30-01-2011, 15:25
mai pulito il fondo nel mio acquario.................

pinguinello
01-02-2011, 17:20
Mi aggiungo anche io alla discussione perchè proprio oggi stavo cercando un sifonatore del genere. Come mai i commenti sono negativi?
Fermo restando che il cambio d'acqua va fatto comunque, il sifonatore in questione trattiene effettivamente i detriti o la spugna in questione li fa scappare (e quindi tornano in soluzione che è pure peggio?).
Io ho già il sifonatore classico, ma on riesco mai a sifonare tutta la vasca perchè raggiungo dopo poco la quota di acqua necessaria per il cambio.

Johnny92
02-02-2011, 18:46
ciao pinguinello,
anch'io avevo inserito questa discussione perché spesso mi trovo ad avere il tuo stesso problema!
c'è qualcuno che ha in possesso l'aspirarifiuti in questione e sa dirmi per una propria esperienza se funziona o da i problemi che ha indicato pinguinello?
perché forse mi sbaglio io ma mi pare che fra tutti coloro che gentilmente hanno risposto non ci sia stato nessuno a dire "io ce l'ho e funziona/ non funziona!!"
Grazie ancora a tutti e scusatemi per la mia insistenza

devistiger
21-10-2013, 19:04
ce l'ho e funziona alla grande, ora si è rotto il tubo perche ha pur sempre 18 anni ma tra un po lo riordino, non ti pulisce l'acqua ma i riufiti te li elimina , poi certo ci vuole un cambio

super_zava
22-10-2013, 11:47
Dipende dalle proprie esigenze...

In ogni caso prenderei meglio il wave a batterie con 12€ che è praticamente uguale.

Testati entrambi.

wildabs
20-01-2017, 18:22
Anche io stavo valutando l'acquisto di questo accessorio. Anche a me interessa il parere di chi lo ha acquistato

Astronotus1979
22-01-2017, 01:43
Io non avevo questo modello, ma uno simile a batteria.
L'avrò usato si e no 3 o 4 volte...
Era molto scomodo e poi mi sporcava anche l'acqua...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk