PDA

Visualizza la versione completa : problema con acquario

sheilatassinari
28-01-2011, 23:28
ciao, ho un acquario di 80 lt con diversi pesci tropicali compresi gli scalari, piante vere e n. 2 aeretori, da quasi un mese ho iniziato ad avere dei problemi.
La prima cosa che mi è successa è che il ph mi scende in continuazione, inizialmente avevamo il problema contrario il ph era quasi a 8 e non riuscivamo a farlo scendere poi eravamop riusciti a stabilizzarlo sul 7 ora continua a scendere sul 6 anche se gli cambiamo spesso l'acqua , gli abbiamo messo gli additivi appropriati.
Ma questo è stato il primo problema, adesso da una settimana a questa parte tutti i giorni mi muore un pesce e sulle piante ho notato che sono cresciute le alghe.
Non penso che sia un problema di manutenzione, visto che tutte le settimane puliamo i filtri , i vetri, ecc...
Non so più cosa pensare!
secondo voi a cosa può essere dovuta questa moria di pesci???

Giudima
28-01-2011, 23:41
ciao, ho un acquario di 80 lt con diversi pesci tropicali compresi gli scalari, piante vere e n. 2 aeretori, da quasi un mese ho iniziato ad avere dei problemi.
La prima cosa che mi è successa è che il ph mi scende in continuazione, inizialmente avevamo il problema contrario il ph era quasi a 8 e non riuscivamo a farlo scendere poi eravamop riusciti a stabilizzarlo sul 7 ora continua a scendere sul 6 anche se gli cambiamo spesso l'acqua , gli abbiamo messo gli additivi appropriati.
Ma questo è stato il primo problema, adesso da una settimana a questa parte tutti i giorni mi muore un pesce e sulle piante ho notato che sono cresciute le alghe.
Non penso che sia un problema di manutenzione, visto che tutte le settimane puliamo i filtri , i vetri, ecc...
Non so più cosa pensare!
secondo voi a cosa può essere dovuta questa moria di pesci???

Ciao e benvenuto su AP.

Come è scritto si capisce poco, devi essere più dettagliato (numero di pesci, numero di piante, da quanto è avviato l'acquario, valori completi dell'acqua, valori dell'acqua dei cambi).

Soprattutto come pulite i filtri tutte le settimane??

bettina s.
29-01-2011, 00:04
sposto in primo acquario.

Swan ganz
29-01-2011, 00:38
Forniscici altre info come dice Giudima, come mai usi 2 aereatori in un 80 lt e gli scalari hanno poco spazio , comunque aspettiamo maggiori notizie.

mariano1985
29-01-2011, 10:52
Hai misurato nitriti e nitrati???
magari pulendo continuamente il filtro, non è ancora maturo!

milly
29-01-2011, 23:59
benvenuta sul forum di AP :-)) appena hai un attimo leggi questi topic, ti saranno utili per capire da sola se hai commesso alcuni errori iniziali, poi per rimediare siamo qui a darti una mano ;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678