PDA

Visualizza la versione completa : È in arrivo un Askoll Tenerif Stilus 120 T5

peppefriko
27-01-2011, 23:41
Ciao a tutti.
Ho acquistato l'acquario della Askoll "Tenerif stilus 120" con lampade T5. Lo stanno spedendo.
Accetto tutti i consigli a partire dalla realizzazione del fondo e dalle piante da inserire. Per i pesci ci pensiamo a biotopo realizzato e stabilizzato. Voi cosa realizzereste con un acquario del genere?

caca
28-01-2011, 01:16
ciao, normalmente la maggioranza di noi comincia con un acquario di comunità, pesci e piante da diverse zone del globo ma io fossi in te penserei ad un biotipo, decisamente più appagante, ad esempio un bel amazzonico, acque morbide e un pò scure, piccoli ciclidi e un bel branco di pesci di gruppo, dei caracidi... oppure un biotipo africano e anche li nei fiumi c'è una discreta scelta... laghi africani io personalmente lo escluderei, sei come lunghezza al minimo sindacale, anche se il volume della vasca è di tutto rispetto magari facendoti aiutare nella scelta dei haps e m'buna più tranquilli... anche se io ultimamente mi sono innamorato dei Cichlasoma nigrofasciatum e le dimenzioni della tua vasca li accetterebbero...
Pensa bene a che tipo di vasca vuoi realizzare perchè condiziona totalmente il tipo di allestimento e popolazione...

peppefriko
28-01-2011, 08:07
Ciao Caca, grazie per avermi risposto.
Francamente mi piacerebbe avere un acquario luminoso. Dopo aver fatto due anni di esperienza con un acquario che io ho definito di test, mi sono deciso a comprarne uno bello. Naturalmente, come tutti all'inizio, non rispettava nessun biotopo. Con questo non voglio sbagliare nulla e quindi non voglio sbagliare nulla.

Forza con i consigli.

caca
29-01-2011, 00:33
il tuo litraggio consente ampie scelte, ho acquistato un anno fa una vasca da 220cm per 660litri e l'invito unanime è stato verso il malawi quindi non ho neppure dovuto pensare a che farci, non vorrei essere ora nei tuoi panni,aspetto con ansia l'opinione di altri esperti... #36#