infopino
16-01-2006, 14:24
Gia’ in passato mi siete stati di grande aiuto per consigli riguardanti l’avviamento del mio Nano
Vi descrivo brevemente i mie dati:
Vasca 28 litri netti
Filtro: a zainetto carico solo di resine antifosfati
Rocce vive Kg 8.5
Gira da 2 mesi e mezzo
Luce 2w/litro con lampade risparmio energetico Osram
Fotoperiodo 8 Ore 2 con luce blu (osservato un mese di buio incrementato di 1 ora alla settimana)
Fondo 2,5/3Cm di aragonite mista a sabbia corallina media
Ospiti un paguro zampe blu
Valori ad oggi: T° 26
Densita’ 1022/1023
Kh 9
Ph 8.0
No2 0/0,15
No3 80/100
Fosfati 0
Calcio 460
Il motivo della mia richiesta di aiuto sono proprio i Nitrati che non riesco ad abbassare secondo me dovrebbero gia’ essere almeno a 40mg/l. sono al 3 cambio d’acqua i primi 2 del 10% cioe’ 3 litri
L’ultimo di 9 litri il risultato non e’ cambiato neanche di una virgola. Vi informo inoltre che intendo allevare solo coralli molli tipo Palithoa Sinularia Discosoma ecc
Tutto questo e’ normale? Come posso intervenire?
Ringrazio anticipatamente chi puo’ consigliarmi.
Vi descrivo brevemente i mie dati:
Vasca 28 litri netti
Filtro: a zainetto carico solo di resine antifosfati
Rocce vive Kg 8.5
Gira da 2 mesi e mezzo
Luce 2w/litro con lampade risparmio energetico Osram
Fotoperiodo 8 Ore 2 con luce blu (osservato un mese di buio incrementato di 1 ora alla settimana)
Fondo 2,5/3Cm di aragonite mista a sabbia corallina media
Ospiti un paguro zampe blu
Valori ad oggi: T° 26
Densita’ 1022/1023
Kh 9
Ph 8.0
No2 0/0,15
No3 80/100
Fosfati 0
Calcio 460
Il motivo della mia richiesta di aiuto sono proprio i Nitrati che non riesco ad abbassare secondo me dovrebbero gia’ essere almeno a 40mg/l. sono al 3 cambio d’acqua i primi 2 del 10% cioe’ 3 litri
L’ultimo di 9 litri il risultato non e’ cambiato neanche di una virgola. Vi informo inoltre che intendo allevare solo coralli molli tipo Palithoa Sinularia Discosoma ecc
Tutto questo e’ normale? Come posso intervenire?
Ringrazio anticipatamente chi puo’ consigliarmi.