PDA

Visualizza la versione completa : guppy preoccupante

francesca83
21-01-2011, 18:42
uno dei miei guppy maschi sta iniziando a stare sempre di più fermo sul fondo...non ha segni particolari tipo puntini bianchi etc...devo preoccuparmi? tutti gli altri sono tranquilli i valori dell'acqua li avevo controllati ieri e sono apposto.... è normale che sta sul fondo?

Cookie989
21-01-2011, 18:51
uno dei miei guppy maschi sta iniziando a stare sempre di più fermo sul fondo...non ha segni particolari tipo puntini bianchi etc...devo preoccuparmi? tutti gli altri sono tranquilli i valori dell'acqua li avevo controllati ieri e sono apposto.... è normale che sta sul fondo?

Ciao! Come sono le pinne? Sfilacciate o corrose o a spillo per caso? Ci posti i valori e le dimensioni della vasca? Altri inquilini?

francesca83
21-01-2011, 19:33
le pinne mi sembrano ok poi che intendi per spillo? sn tutte intere... i test li ho rifatti
purtroppo ho le striscette cmq i valori sn questi:
cl2:0, PH:8 , KH 15 tendente a 20 gh 16 , nitriti c'è una piccola striscia alla base blu ma nn c'entra con il viola...quindi 0 e nitrati 0
la vasca è 60*30 di circa 50 lt ah è aperta
e ci sn 5 guppy maschi e 2 femmine messe oggi e una microsorum

Cookie989
21-01-2011, 19:37
Pinna a spillo:
http://www.poecilidi.com/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=125

Sta sempre fermo giusto? O un pò si muove? Se gli dai da mangiare sale a prenderlo? Ha riflessi di fuga?

francesca83
21-01-2011, 19:42
no la pinna è perfetta... ho provato a dare il mangiare e ha mangiato per adesso nuota normalmente, appena mi avvicino si mette a nuotare poi dopo un pò si ferma sul fondo..cmq si muove bene quando nuota e i riflessi ci sn perchè se sbatto contro il vetro si muove....che ne pensi?

Cookie989
21-01-2011, 19:53
L'hai inserito da poco? Magari deve solo ambientarsi, tienilo comunque d'occhio ma non sembra preoccupante. lacio comunque la parola agli esperti di guppy, io però sono positiva :-))

francesca83
21-01-2011, 19:59
si l'ho inserito 2 giorni fa, magari ha mangiato troppo...gli dò a mangiare 3 volte a giorno ma poco lo finiscono nel giro di neanche un minuto...magari diminuisco un pò....grazie cookie

Cookie989
21-01-2011, 20:03
Va bene dare da mangiare due/tre volte al giorno però piccole dosi che finiscono in breve tempo, diamogli il tempo di ambientarsi allora io intanto tengo le dita incrociate per il tuo guppino :-))

damo84
13-03-2011, 16:56

come sta il tuo guppy?? Il mio ha lo stesso problema, l'ho inserito ieri nell'acquario insieme ad un altro guppy maschio e dopo aver nuotato un paio d'ore allegramente poi è scappato sul fondo, nascosto. Resta sempre li e al minimo rumore scappa e si nasconde......
Che debba ambientarsi? Gli altri 2 platy inseriti insieme stanno benissimo. I valori sono ok.

eltiburon
14-03-2011, 03:02
Francesca, sono strani i NO3 a zero. Il filtro è maturo?

Lizzie Buc
14-03-2011, 15:53
io parlo da non esperta, ma secondo me o è un problema di territorio (i miei platy maschi se lo contendevano coi guppy a tal punto che ho dovuto dare via i guppy) o il tuo guppy non sta bene perchè è in competizione con gli altri maschi guppy. Troppi maschi e poche femmine guppe insomma.
Comunque è solo una opinione ,mi rendo conto che ogni acquario è un mondo a parte. :-)