Massischi
19-01-2011, 19:30
Ciao a tutti!
Dopo una prima esperienza con un 60 litri, ho appena allestito questa mattina un cubo Dennerle da 30 litri lordi (versione Complete plus) che sarà un caridinario.
Vasca: 30x30x35 (netti sono risultati 24 litri circa)
Fondo: Nano deponitmix + nano ghiaia nero
Illuminazione: 2 nano light da 11 watt (6000 kelvin)
Filtro: interno Eckfilter dennerle XL (quello in dotazione era troppo piccolo secondo me)
modificato(cartuccia originale parte inferiore, cannolicchi mini parte superiore)
Arredamento: Seiryu stone ADA
Piante: hemianthus calli, eleocharis parvula, rotala rotundifolia
Valori iniziali: PH 7, KH 5, Gh 8 ho tagliato l'acqua osmotica con quella del rubinetto (circa 65% acqua ro)
Fertilizzerò col fertilizzante giornaliero dennerle specifico per nano (innocuo per le neocaridine)
Ho acquistato un impianto co2 askoll system con bombola usa e getta da 500 gr.
DOMANDE:
-come regolarmi per il fotoperiodo? (ore iniziali e successivi aumenti fino alla quantità finale)
-quando cominciare a fertilizzare?
-quando e in che dosi cominciare a usare l'impianto a co2?
Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto!
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo...temperatura 24°
Dopo una prima esperienza con un 60 litri, ho appena allestito questa mattina un cubo Dennerle da 30 litri lordi (versione Complete plus) che sarà un caridinario.
Vasca: 30x30x35 (netti sono risultati 24 litri circa)
Fondo: Nano deponitmix + nano ghiaia nero
Illuminazione: 2 nano light da 11 watt (6000 kelvin)
Filtro: interno Eckfilter dennerle XL (quello in dotazione era troppo piccolo secondo me)
modificato(cartuccia originale parte inferiore, cannolicchi mini parte superiore)
Arredamento: Seiryu stone ADA
Piante: hemianthus calli, eleocharis parvula, rotala rotundifolia
Valori iniziali: PH 7, KH 5, Gh 8 ho tagliato l'acqua osmotica con quella del rubinetto (circa 65% acqua ro)
Fertilizzerò col fertilizzante giornaliero dennerle specifico per nano (innocuo per le neocaridine)
Ho acquistato un impianto co2 askoll system con bombola usa e getta da 500 gr.
DOMANDE:
-come regolarmi per il fotoperiodo? (ore iniziali e successivi aumenti fino alla quantità finale)
-quando cominciare a fertilizzare?
-quando e in che dosi cominciare a usare l'impianto a co2?
Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto!
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo...temperatura 24°