Visualizza la versione completa : voglio un tanganica
daftzorlevich
15-01-2006, 15:40
ragazzi vi annuncio che il mio prossimo progetto sarà quello di allestire un tanganica, e adibirlo ad abitazione di una coppia di leleupi.
ditemi tutto quello che cè bisogno sia per farmi desistere che per farmi impegnare in questo progetto!
be su desistere credo che nn c'e da dire nulla...
il mondo dei ciclidi africani e' stupendo ;-)
ivanluky
15-01-2006, 21:15
Per farti desistere non dico nulla, anzi benvenuto tra i malati d'Africa.
Per farti inpegnare ti dico che io sono capitato in questo biotipo per caso e adesso sto già pensando alla prossima vasca è quasi come una dipendenza. :-D
daftzorlevich
16-01-2006, 15:07
sapreste darmi informazioni di carattere generale?e riguardo a cosa voglio metterci...
sapreste darmi informazioni di carattere generale?e riguardo a cosa voglio metterci...allora prima di tutto dicci le misure della vasca ,poi la dovresti allestire con sabbia di fiume per uso edilizio e pietre di fiume(ma puoi usare anche pietre meno pesanti e al tempo stesso poco naturali quali quelle laviche),un bel filtro esterno caricato tutto con spugne meccaniche e cannolicchi e se metti anche le microsfere ultraporose della jbl e anche meglio io uso il pratiko400 e mi trovo molto bene,(un'altra pompa di movimento dall'altra parte della vasca per aggevolare il flusso e l'ossigenazione stessa)come tanganica i miei pesci preferiti sono gli altolamprologus calvus-compressiceps :-))
ah quando metti le pietre nn ti scordare di metterle prima della sabbia e sotto di esse di mettere dei fogli di polistirolo per reggere meglio il peso... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |