Entra

Visualizza la versione completa : voglio un tanganica

daftzorlevich
15-01-2006, 15:40
ragazzi vi annuncio che il mio prossimo progetto sarà quello di allestire un tanganica, e adibirlo ad abitazione di una coppia di leleupi.
ditemi tutto quello che cè bisogno sia per farmi desistere che per farmi impegnare in questo progetto!

FEDES
15-01-2006, 20:23
be su desistere credo che nn c'e da dire nulla...
il mondo dei ciclidi africani e' stupendo ;-)

ivanluky
15-01-2006, 21:15
Per farti desistere non dico nulla, anzi benvenuto tra i malati d'Africa.
Per farti inpegnare ti dico che io sono capitato in questo biotipo per caso e adesso sto già pensando alla prossima vasca è quasi come una dipendenza. :-D

daftzorlevich
16-01-2006, 15:07
sapreste darmi informazioni di carattere generale?e riguardo a cosa voglio metterci...

FEDES
17-01-2006, 00:35
sapreste darmi informazioni di carattere generale?e riguardo a cosa voglio metterci...allora prima di tutto dicci le misure della vasca ,poi la dovresti allestire con sabbia di fiume per uso edilizio e pietre di fiume(ma puoi usare anche pietre meno pesanti e al tempo stesso poco naturali quali quelle laviche),un bel filtro esterno caricato tutto con spugne meccaniche e cannolicchi e se metti anche le microsfere ultraporose della jbl e anche meglio io uso il pratiko400 e mi trovo molto bene,(un'altra pompa di movimento dall'altra parte della vasca per aggevolare il flusso e l'ossigenazione stessa)come tanganica i miei pesci preferiti sono gli altolamprologus calvus-compressiceps :-))

FEDES
17-01-2006, 00:38
ah quando metti le pietre nn ti scordare di metterle prima della sabbia e sotto di esse di mettere dei fogli di polistirolo per reggere meglio il peso... ;-)