Entra

Visualizza la versione completa : Fosfati alti,problemi con impianto osmosi

kihaadduffaru
12-01-2011, 17:00
Ciao a tutti è da un po' che non riesco ad abbassare i fosfati nella mia vasca che si sono fermati a 0.09mg.
Oggi per curiosita' ho fatto misurare i fosfati contenuti nell'acqua d'uscita del mio impianto ad osmosi e i risultati mi hanno messo un paio di dubbi in quanto l'acqua osmotica contiene 0,04 mg di fosfati....quindi è normale che anche se ho messo dentro kg e kg di resine non ottengo i risultati dovuti.
Ora mi chiedevo è normale?
Oggi mi sono documentato un po' di piu' sugli impianti ed ho cercato di capire cosa non andasse,quindi vi chiedo:
"Ho una pressione idrica di a stento 2 bar,va bene?"
"Puo' essere la pressione il problema di tutto cio'?"
L'impianto in mio possesso è un osmosys sys02 con membrana filmtech pre filtri e filtro deionizzante.

Nel frattempo le alghe predominano nella mia vasca-04

ALGRANATI
12-01-2011, 21:36
hai un post filtro??

kihaadduffaru
12-01-2011, 22:19
No non ho aggiunto nessun post filtro,ho le resine deionizzanti nell'ultimo bicchere..ma la pressione cosi bassa influenza la qualita' dell'acqua o solo la quantita'?

ALGRANATI
12-01-2011, 22:47
la pressione bassa, sicuramente influenza la qualità dell'acqua.

simonesipe
13-01-2011, 00:02
prova a installare una pompa booster per incrementare la pressione

kihaadduffaru
13-01-2011, 17:20
Ma secondo voi la presenza di po4 è dovuta dalla bassa pressione o comunque dovrei montare un post filtro,e che tipo di resine dovrei mettere?

ALGRANATI
13-01-2011, 23:16
post filtro con resine anti po4 e silicati.

RobyVerona
16-01-2011, 23:48
Sicuramente avere la pressione della rete idrica non ti aiuta, ma a mio avviso montando un secondo post-filtro risolvi tutti i tuoi problemi senza spendere cifre più importanti per la pompa booster.

pupazzino
17-01-2011, 20:43
io avevo un problema analogo, ma dovuto più alla cattiva qualità dell'acqua in ingresso che alla bassa pressione. Ho messo un secondo post filtro oltre a quello in dotazione e i problemi sono spariti.