kihaadduffaru
12-01-2011, 17:00
Ciao a tutti è da un po' che non riesco ad abbassare i fosfati nella mia vasca che si sono fermati a 0.09mg.
Oggi per curiosita' ho fatto misurare i fosfati contenuti nell'acqua d'uscita del mio impianto ad osmosi e i risultati mi hanno messo un paio di dubbi in quanto l'acqua osmotica contiene 0,04 mg di fosfati....quindi è normale che anche se ho messo dentro kg e kg di resine non ottengo i risultati dovuti.
Ora mi chiedevo è normale?
Oggi mi sono documentato un po' di piu' sugli impianti ed ho cercato di capire cosa non andasse,quindi vi chiedo:
"Ho una pressione idrica di a stento 2 bar,va bene?"
"Puo' essere la pressione il problema di tutto cio'?"
L'impianto in mio possesso è un osmosys sys02 con membrana filmtech pre filtri e filtro deionizzante.
Nel frattempo le alghe predominano nella mia vasca-04
Oggi per curiosita' ho fatto misurare i fosfati contenuti nell'acqua d'uscita del mio impianto ad osmosi e i risultati mi hanno messo un paio di dubbi in quanto l'acqua osmotica contiene 0,04 mg di fosfati....quindi è normale che anche se ho messo dentro kg e kg di resine non ottengo i risultati dovuti.
Ora mi chiedevo è normale?
Oggi mi sono documentato un po' di piu' sugli impianti ed ho cercato di capire cosa non andasse,quindi vi chiedo:
"Ho una pressione idrica di a stento 2 bar,va bene?"
"Puo' essere la pressione il problema di tutto cio'?"
L'impianto in mio possesso è un osmosys sys02 con membrana filmtech pre filtri e filtro deionizzante.
Nel frattempo le alghe predominano nella mia vasca-04