Entra

Visualizza la versione completa : Allargare buco scarico con vasca piena?

Argo II
11-01-2011, 22:11
Ho visto il video dell'esecuzione dello scarico con vasca piena su youtube ed ho letto anche qualche discussione, il mio problema è che ho una vasca da 500 litri con uno scarico del 32 e volevo farlo più grande (adesso il ricorcolo in sump è solo di circa 800#28 litri/h). E' possibile? E se sì, di che dimensione? Grazie.

Amstaff69
11-01-2011, 22:36
Anche a me interessa molto allargare entrambi i fori a vasca piena (nel pozzetto)...

Geppy
11-01-2011, 23:13
Ho visto il video dell'esecuzione dello scarico con vasca piena su youtube ed ho letto anche qualche discussione, il mio problema è che ho una vasca da 500 litri con uno scarico del 32 e volevo farlo più grande (adesso il ricorcolo in sump è solo di circa 800#28 litri/h). E' possibile? E se sì, di che dimensione? Grazie.

Si può fare. La dimensione deve essere quella che ti serve per montare il nuovo raccordo.

Fai in questo modo: in una tavoletta di legno fai un foro di diametro leggermente superiore a quello da realizzare nel vetro (1, max 2mm). Abbassa un po' il livello dell'acqua e posiziona la tavoletta in modo da centrare il foro del legno sul foro nel vetro. Metti un'altra tavoletta di legno dietro il vetro. Ferma le tavolette di legno con un morsetto e, utilizzando la dima come guida, lavoriamo con l'acqua come per realizzare un foro normale.
Buon lavoro.
------------------------------------------------------------------------
Anche a me interessa molto allargare entrambi i fori a vasca piena (nel pozzetto)...

Se il pozzetto è ben realizzato (stagno), si deve lavorare da sotto la vasca. Scomodo ma comunque semplice. L'unica difficoltà è tenere ferma la dima mentre si avvia il foro (una volta realizzato il solco che guida la fresa, il legno si può togliere).

Buon lavoro anche a te :-)

Amstaff69
11-01-2011, 23:36
Geppy...il problema (il primo) è che lavorando da sotto non puoi usare l'acqua...
Il secondo è che non puoi mettere una tavoletta dietro e morsettare...

giangi1970
12-01-2011, 09:31
L'aqua da sotto la puoi usare lo stesso...Basta avere qualcouno che te la spruzza con uno spruzzino...
Stessa cosa per la dima...
Certo....non e' un lavoro da fare da soli....ma si puo'....

Amstaff69
12-01-2011, 10:16
Mizzega...chissà che bordello sul pavimento (del salotto)... #06

giangi1970
12-01-2011, 10:20
Bhe....non e' che fai poi cosi tanto sporco....ti basta un mezzo litro d'acqua....
Il vero problema e' cosa devi spostare per poter fare il foro agevolmente....

superpozzy
12-01-2011, 11:14
per ARGO II non potresti fare un secondo foro invece d'allargare il primo? così hai anche la "sicurezza" che se qualcosa ne ottura uno, l'altro continua a funzionare..