Entra

Visualizza la versione completa : Dimagrimento Platy

Vincynet
08-01-2011, 19:19
Salve, ho un grosso problema, ho notato che il mio platy rosso è dimagrito in modo drastico nel giro di 3 settimane, e ora noto che anche il mio balloon si è avviato alla stessa fine. che cosa sta succedendo, i valori sono tutti nella norma. #28g

crilù
08-01-2011, 20:09
Prima di tutto mangiano?
I nitrati se sono quelli nella tua firma sono alti, portali almeno a 10 con dei cambi e somministra per ora pastoncino di verdure+aglio per eventuali vermi intestinali. Vediamo come reagiscono.

polimarzio
08-01-2011, 23:37
Ci descrivi il tipo di alimentazione che normalmente somministri?

Vincynet
10-01-2011, 18:50
Somministro di solito tetramin granules, 2 volte al giorno. Come faccio a somministrare questo pastoncino di verdure e aglio?

eltiburon
11-01-2011, 01:51
Sospetterei parassiti intestinali a questo punto. Le feci come sono?

Vincynet
11-01-2011, 15:32
le feci sono filamentose e trasparenti, da ieri ho somministrato un po' di aglio tritato e zucchina, tu che ne dici, ho fatto bene?

eltiburon
12-01-2011, 01:29
Hai fatto bene. Meglio ancora spremere l'aglio e imbevere il mangime di succo. Potrebbero anche essere flagellati, in quel caso ti servirebbe il Flagyl. Prova col succo d'aglio ora.

Vincynet
12-01-2011, 15:22
non so cosa stia succedendo anche un neon si è ammalato gli si sono gonfiati gli occhi e la pelle sembra sfibrata, ho notato che il molly ha sulla schiena una peluria bianca. Il problema penso che siano gli NO3 sono a 70 , ho fatto un cambio d'acqua ma niente non scendono. Aiuto!!!

Axa_io
12-01-2011, 15:45
non so cosa stia succedendo anche un neon si è ammalato gli si sono gonfiati gli occhi e la pelle sembra sfibrata, ho notato che il molly ha sulla schiena una peluria bianca. Il problema penso che siano gli NO3 sono a 70 , ho fatto un cambio d'acqua ma niente non scendono. Aiuto!!!

Dammi info sulla vasca: litri, temperatura, pesci, valori (pH, NO2, NO3, GH, KH). Dopo che hai fatto il cambio bisogna riprovare i valori dopo 8 h, non subito. A quanto sono i NO3 ora?
Se non scendono, aspira il fondo e fai un altro cambio cospicuo di almeno 30 - 40%.
Intanto munisciti di un antibatterico come Dessamor o Bactowert e aeratore.

Vincynet
12-01-2011, 16:44
No3 a 70 gli altri valori regolari, ora sto aspirando il fondo e poi faccio un trattamento con nitrate minus. Aeratore in funzione, temperatura 26°C,no2 0, litri 100

Vincynet
12-01-2011, 17:51
Cambio acqua fatto l'altro ieri.
Oggi: Cambio filtri del tetra, aspirato il fondo accuratamente, somministrazione nitrate minus come prescritto sulla confezione.
Quando devo ricontrollare i valori? Secondo voi ho fatto bene a fare queste operazioni?
Grazie a chi mi sta aiutando!!!

eltiburon
13-01-2011, 02:17
Dici che i valori sono regolari, ma non dici i numeri...
Come sarebbe cambio del filtro? Il filtro non si deve toccare mai.
Per la molly fai una cosa, isolala in vaschetta con acqua (stessa temperatura e biocondizionata) e sale, un cucchiaino ogni 5 litri, vedrai che si riprenderà. Dovrebbero vivere sempre in acqua leggermente salata, per questo non possono convivere coi neon.
------------------------------------------------------------------------
Concordo con Axa, per questi pesci ci vuole anche una terapia antibatterica, Bactowert o Dessamor.

Vincynet
14-01-2011, 22:29
ok, grazie dell'informazione vi farò sapere presto.