Visualizza la versione completa : un po di domande/problemi.. potete aiutarmi ??
RISALVE A TUTTI SONO ANCORA IO SONO ANDATO A VEDERE IN
SVARIATI NEGOZZI PER UN ACQUARIO E QUELLO PIU CONVENIENTE IN
BASE AL RAPPORTO PREZZO/DIMENSIONI E STATO UNO DI 89 LITRI
LUNGO 80 CM LARGO 30 E ALTO 48 DEL COSTO DI 130€... PRIMA
DOMANDA SECONDO VOI LA LARGEZZA(38) E TROPPO PICCOLA ?? SECONDA DOMANDA QUESTO ACQUARIO POSSIEDE UN SOLO NEON ED è GIA PROVVISTO DI POMPA FILTRO E TIMER SECONDO VOI PERO UN NEON SOLO è TROPPO POCO ??PERCHE IL VENDITORE MI HA DETTO CHE POSSO METTERE POCHE PIANTE ALL'INTERNO QUINDI QUANTE POSSO METTERNE +O- ??
UN ALTRA COSA FISSANDO IL BUDGET TOTALE A 170€ CE LA FACCIO A PRENDERMI IL FONDO I PESCI UN PO DI ROCCE E LE PIANTE ??
GRAZIE IN ATICIPO PER LE RISPOSTE ;-)
Ciao, innanzitutto volevo dirti che scrivere in maiuscolo su forum equivale ad urlare ;-)
per le tue domande allora: per la larghezza credo di no, io ne ho una la cui larghezza è 30 cm, per cui... :-)) ; per il neon dovremmo sapere di quanti wat è #24 ; le piante dipende dall'illuminazione, dallo spazio e dalla specie di quelle che vuoi mettere ;-) ; e infine per i 170€, mah #24 , non saprei, ma quello dipende dai prezi che hanno in negozio, ma credo che non basteranno 40€ per prendere substrato fertile, ghiaino, piante, pesci, mangimi e fertilizzanti #13
Il prezzo mi sembra buono!
Se no ce dariolivieri sul mercatino che ha uno stupendo che ero molto tentata di comprare io stessa...
Comunque si fa presto a montare una o piu lampade in piu,a me montare una lampada costa ca 40E ,perchè compro tutto già bello pronto,ma ce chi lo fa con molto meno soldi!
Non credo che ti basteranno 40Euri per proprio TUTTO quell che manca,ma per avviarlo con le piante probabilmente si.
Calcola che le piante le poi comprare anche piano piano(dall ikea ci sono robuste a crescita veloce a 2,25Euri l'una).
Per i pesci si parlerà tra un mesetto,quindi le spese si distribuiscono.
mmicciox
12-01-2006, 23:16
con un po' di paziena sul mrcatino rovi tutto a prezzi onesti, meglio una vasca usata e un pò + profonda di 30 cm e poi dipende da che risultati vuoi raggiugere, sul forum trovi molti consigli per il fai da te per ilfondo, i fertilizzanti, luci etc etc
emmanuele
13-01-2006, 14:15
anche secondo me con soli 40 euro per cli allestimenti non ci bastano..
Io ho speso ~120 euro per:
fondo fertilizzante, ghiaietto, radice, prodotti(bio condizionatore, acqua amica, fertilizante per foglie),
2 anforette, una pietra (quazo rosa 1kg), 3 anubias nane , 1 anubias a crescita rapida , 1 non mi ricordo il nome, un termometro, cannolicchi per filtro, ovatta.
ps .ho avviato la vasca da solo una settimana e' non ho ancora messo i pesci
ciao!! io ho fatto i primi acquisti la scorsa settimana.. (l'acquario cmq mi è stato regalato completo di riscaldatore, filtri, pompa).
Ho comprato
10 kg di quarzo colorato + 5 kg di ghiaia(che sconsiglio vivamente perchè occore un oceano di acqua per lavarla, mentre il quarzo nn rilascia quasi nulla);
3 piante molto resistenti, nn particolari, una nana, una da mettere al centro, una da fondo;
confezione di 24 pillole + gocce per piante;
un biocondizionatore (in omaggio con gli altri prodotti);
un liquido contro i nitriti;
60 litri acqua. TOT: 65 euro (con sconto finale).
Come vi sembra?? In generale ho letto che iniziare bene fa risparmiare molto dopo... -61 CIAOOO
Dviniost
14-01-2006, 18:33
miky l'acquario che hai visto ha misure standard...io ho una vasca simile e mi trovo bene...se è la tua prima vasca non ti lanciare verso dimensioni eccessive, secondo me va più che bene ;-)
Ineffetti un solo neon è poco ma di solito queste vasche con un pò di buona volontà si possono modificare per aggiungere altri neon :-) ...e cmq tutto dipende dalle piante che vuoi mettere, non tutte hanno bisogno di 1 w\l ;-)
40 euro per le spese iniziali sono pochini...considerando infatti substrato fertile,ghiaino,materiale filtrante (cannolicchi di ceramica e lana), batteri, qualche pianta (tra cui almeno una a crescita veloce) ed almeno il test dei nitriti e ph a reagente liquido non so se rientri in quella cifra #24 ..cmq fatti un giro nei negozi e vedi ;-) . Ti consiglio di non spendere soldi in pietre o altre decorazioni tipo anfore o velieri, sono poco realistici e sono le prime cose a riempirsi di alghette verdi #36#
Puoi prendere più in la il fertilizzante liquido e mangimi per i pesci ed incomincia a tenere in considerazione che se vuoi piante in forma conta pure un impianto di co2 anche se sul portale di AP c'è un metodo sul fai da te per costruirsene uno con pochi euro usando lievito e zucchero ;-)
CIAO :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |