Jellifish
03-01-2011, 13:07
ciao a tutti.. sto aspettando la maturazione del mio 2 acquario e continuo a guardarlo fisso come se dovesse succedere tutto in un attimo..ipnotizzata
sono 15 giorni che l'ho avviato e i valori dell'acqua sono perfettissimi..come se fosse avviato da mezzora:ph 7 con nemmeno un nitrato e i nitriti sono ancora lungi dal comparire, figuriamoci ad avere un minimo di picco..
nel frattempo ho:
- sistemato piante,
- eseguito per la prima volta e con successo delle talee, che stanno crescendo bene,
- constatato che i legni stanno facendo la patina bianca batuffolosa
- iniziano a comparire le prime alghette sulla scatola del filtro (interno ovviamente)
- messo qualche scaglia di cibo
- messo un po' di acqua dall'altro acquario già attivo da 6mesi
- trovato un paio di foglie di cryptocoryna ,piantata da poco, marcire lentamente
lo so che devo aspettare almeno altri 20 giorni
però sti nitrati potrebbero almeno iniziare a comparire...
uff.. è che vorrei trasferirci i miei pesci perchè li starebbero più larghi.. mi verrebbe voglia di metterci una red cherry per vedere che fa..
uffffffff aspetterò con ansia.
intanto che faccio?
ufff
uf
sono 15 giorni che l'ho avviato e i valori dell'acqua sono perfettissimi..come se fosse avviato da mezzora:ph 7 con nemmeno un nitrato e i nitriti sono ancora lungi dal comparire, figuriamoci ad avere un minimo di picco..
nel frattempo ho:
- sistemato piante,
- eseguito per la prima volta e con successo delle talee, che stanno crescendo bene,
- constatato che i legni stanno facendo la patina bianca batuffolosa
- iniziano a comparire le prime alghette sulla scatola del filtro (interno ovviamente)
- messo qualche scaglia di cibo
- messo un po' di acqua dall'altro acquario già attivo da 6mesi
- trovato un paio di foglie di cryptocoryna ,piantata da poco, marcire lentamente
lo so che devo aspettare almeno altri 20 giorni
però sti nitrati potrebbero almeno iniziare a comparire...
uff.. è che vorrei trasferirci i miei pesci perchè li starebbero più larghi.. mi verrebbe voglia di metterci una red cherry per vedere che fa..
uffffffff aspetterò con ansia.
intanto che faccio?
ufff
uf