Entra

Visualizza la versione completa : acquario di 15 giorni

Jellifish
03-01-2011, 13:07
ciao a tutti.. sto aspettando la maturazione del mio 2 acquario e continuo a guardarlo fisso come se dovesse succedere tutto in un attimo..ipnotizzata

sono 15 giorni che l'ho avviato e i valori dell'acqua sono perfettissimi..come se fosse avviato da mezzora:ph 7 con nemmeno un nitrato e i nitriti sono ancora lungi dal comparire, figuriamoci ad avere un minimo di picco..

nel frattempo ho:
- sistemato piante,
- eseguito per la prima volta e con successo delle talee, che stanno crescendo bene,
- constatato che i legni stanno facendo la patina bianca batuffolosa
- iniziano a comparire le prime alghette sulla scatola del filtro (interno ovviamente)
- messo qualche scaglia di cibo
- messo un po' di acqua dall'altro acquario già attivo da 6mesi
- trovato un paio di foglie di cryptocoryna ,piantata da poco, marcire lentamente

lo so che devo aspettare almeno altri 20 giorni
però sti nitrati potrebbero almeno iniziare a comparire...

uff.. è che vorrei trasferirci i miei pesci perchè li starebbero più larghi.. mi verrebbe voglia di metterci una red cherry per vedere che fa..
uffffffff aspetterò con ansia.
intanto che faccio?
ufff
uf

alek4u
03-01-2011, 13:12
Uhm.. a parte leggere e documentarsi (c'è sempre qualcosa da imparare =) ) non ti resta che aspettare :))))

Visto che ci trasferirai i pesci che già hai, hai deciso cosa fare dell'altra vasca?

Jellifish
03-01-2011, 13:21
#36#
si si
la regalo a mio padre, così torna acquariofilo come una volta.. (più o meno)
poi lui è particolarmente fissato e ci vuole mettere piccoli pesci di lago..eheh

se poi la sua riproduzione fedele del lago d'iseo non avrà buon esito, gli regalerò un maschio di betta e qualche caridinia..

Agro
03-01-2011, 20:58
L'acquario e sinonimo di lentezza, calma, e relax. Quindi tranquillo e se non sai che fare documentati oppure parla con noi forum. ;-)

salvo23
03-01-2011, 22:43
fai con calma e nn fare come me documentati e nn avere fretta di inserire i pesci