PDA

Visualizza la versione completa : Ma porc....tubo per co2 non lo trovo qui a Genova

Giuansy
29-12-2010, 18:28
Belin siamo messi bene qui a Genova he???

ho preso un reattorino (BubbleMagus c70) e ho tutto meno il tubo (specifico) che collega la bombola al reattore.....

ora siccome mi sono rotto un tantinello i cocones di aspettare sto benedetto tubo, nel frattempo, secondo voi, posso usare un tubo per ereotore o simila...qualli in silicone tantyo per intenderci????

ditemi qualcosa perchè mi sono arcistufo di a+b......

zack78
29-12-2010, 19:15
quello per areatore hai il problema che in pressione cede...si gonfia tipo palloncino...io sbaglio di sicuro visto che molti usano tubi appositi per la co2, ma uso e ho sempre usato i tubi per aria copressa da 1/4 ...che poi sono come quelli del reattore..se usi l'elettrovalvola e hai solo il tubo per areatore in casa fai in modo che il tubo sia il più corto possibile

pass90
29-12-2010, 19:28
Puoi usare benissimo quello per aria compressa, lo trovi sicuramente in ferramenta oppure anche quello per gli impianti a osmosi. In ogni caso anche quello da areatore può andare bene se non lo mandi a pressioni troppo alte... l'unica pecca è che se ben ricordo il silicone lascia passare la co2 quindi ci vogliono quelli normali non in silicone....

Stefano G.
29-12-2010, 20:16
ci vuole il tubo apposito gli altri non trattengono la co2
non per la pressione che dopo il riduttore è minima ma per il materiale con cui è costruito il tubo ;-)

pass90
29-12-2010, 20:33
Si ma comunque si può mettere in attesa di quello apposito, non è che perde tutta la co2, quella che si perde è una quantità minima... io questa cosa l'ho scoperta da poco quando avevo il dolce ho sempre messo del tubo normalissimo senza accorgermi di nulla...

Geppy
29-12-2010, 21:10
Tubo per microirrigazione (gardena o claber), tubo per osmosi, tubo per alta pressione.
NON usare tubicino per areatore in silicone perchè permeabile alla CO2 e perchè si crepa.
geppy

bigjim766
29-12-2010, 21:31
io uso da na vita quello delle sache per le urine preso in ospedale

Giuansy
29-12-2010, 22:31
grazie per le risposte...va be domattina vadoi dal ferramenta e vedo se ha il tubo per aria compressa da 1/4 ....e parto con questo....poi spero che arrivi il tubo per la co2....
oppure (meglio ancora) lo compro on-line.......sempre che lo vendano...solo che mi scoccia parecchio opagare piu la spediz. che il tubo#23#23

ditemi un po (se lo sapete) dove lo posso trovare o per meglio dire che nego on-line
puo averlo...

ha dimenticavo Buon anno a tutti

pass90
29-12-2010, 22:45
Ad esempio qui http://www.aquariumline.com/catalog/aquariumline-tubo-semirigido-colore-nero-metro-p-5652.html ma credo che qualunque altro nego lo abbia!!
Buona fortuna con questo reattore, mi raccomando facci poi sapere come va che interessa anche a me!!