Visualizza la versione completa : Ma porc....tubo per co2 non lo trovo qui a Genova
Belin siamo messi bene qui a Genova he???
ho preso un reattorino (BubbleMagus c70) e ho tutto meno il tubo (specifico) che collega la bombola al reattore.....
ora siccome mi sono rotto un tantinello i cocones di aspettare sto benedetto tubo, nel frattempo, secondo voi, posso usare un tubo per ereotore o simila...qualli in silicone tantyo per intenderci????
ditemi qualcosa perchè mi sono arcistufo di a+b......
quello per areatore hai il problema che in pressione cede...si gonfia tipo palloncino...io sbaglio di sicuro visto che molti usano tubi appositi per la co2, ma uso e ho sempre usato i tubi per aria copressa da 1/4 ...che poi sono come quelli del reattore..se usi l'elettrovalvola e hai solo il tubo per areatore in casa fai in modo che il tubo sia il più corto possibile
Puoi usare benissimo quello per aria compressa, lo trovi sicuramente in ferramenta oppure anche quello per gli impianti a osmosi. In ogni caso anche quello da areatore può andare bene se non lo mandi a pressioni troppo alte... l'unica pecca è che se ben ricordo il silicone lascia passare la co2 quindi ci vogliono quelli normali non in silicone....
Stefano G.
29-12-2010, 20:16
ci vuole il tubo apposito gli altri non trattengono la co2
non per la pressione che dopo il riduttore è minima ma per il materiale con cui è costruito il tubo ;-)
Si ma comunque si può mettere in attesa di quello apposito, non è che perde tutta la co2, quella che si perde è una quantità minima... io questa cosa l'ho scoperta da poco quando avevo il dolce ho sempre messo del tubo normalissimo senza accorgermi di nulla...
Tubo per microirrigazione (gardena o claber), tubo per osmosi, tubo per alta pressione.
NON usare tubicino per areatore in silicone perchè permeabile alla CO2 e perchè si crepa.
geppy
bigjim766
29-12-2010, 21:31
io uso da na vita quello delle sache per le urine preso in ospedale
grazie per le risposte...va be domattina vadoi dal ferramenta e vedo se ha il tubo per aria compressa da 1/4 ....e parto con questo....poi spero che arrivi il tubo per la co2....
oppure (meglio ancora) lo compro on-line.......sempre che lo vendano...solo che mi scoccia parecchio opagare piu la spediz. che il tubo#23#23
ditemi un po (se lo sapete) dove lo posso trovare o per meglio dire che nego on-line
puo averlo...
ha dimenticavo Buon anno a tutti
Ad esempio qui http://www.aquariumline.com/catalog/aquariumline-tubo-semirigido-colore-nero-metro-p-5652.html ma credo che qualunque altro nego lo abbia!!
Buona fortuna con questo reattore, mi raccomando facci poi sapere come va che interessa anche a me!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |