PDA

Visualizza la versione completa : Vibrazione Tunze

wubix
27-12-2010, 19:26
Ciao ragazzi,
ho montato in questi giorni due nuove Tunze 6205.
Dopo aver fatto tutti i collegamenti, messo le pompe in acqua, eccetera, mi sono accorto che fanno un rumore pazzesco rispetto alle altre 4 (uguali) che ho in vasca.
Perchè, mi chiedo?
Guardano se ho fatto qualche errore nell'installazione, mi accorgo che le altre 4, che ho acquistato a maggio, hanno un supporto diverso e, leggendo sul sito della Tunze, è spiegato che proprio da maggio hanno introdotto questo nuovo sistema, che prevede 4 distanziali tra il supporto magnetico e l'archetto, e che effettivamente è stato studiato apposta per la silenziosità (e, vi assicuro, funziona alla grande!).
Morale, il negoziante mi ha venduto due pompe vecchie...

Cosa faccio?

Secondo voi è possibile mettere uno strato di neoprene tra il supporto dell'archetto e il vetro?FArà qualcosa?

Grazie

Maurizio Senia (Mauri)
27-12-2010, 19:44
Ciao ragazzi,
Dopo aver fatto tutti i collegamenti, messo le pompe in acqua, eccetera, mi sono accorto che fanno un rumore pazzesco rispetto alle altre 4 (uguali) che ho in vasca.
Perchè, mi chiedo?
Guardano se ho fatto qualche errore nell'installazione, mi accorgo che le altre 4, che ho acquistato a maggio, hanno un supporto diverso e, leggendo sul sito della Tunze, è spiegato che proprio da maggio hanno introdotto questo nuovo sistema, che prevede 4 distanziali tra il supporto magnetico e l'archetto, e che effettivamente è stato studiato apposta per la silenziosità (e, vi assicuro, funziona alla grande!).

Cosa faccio?

Secondo voi è possibile mettere uno strato di neoprene tra il supporto dell'archetto e il vetro?FArà qualcosa?

Grazie

Fattele cambiare........;-)

Bubi82
27-12-2010, 20:57
Ciao ragazzi,
Perchè, mi chiedo?

Cosa faccio?

Grazie

non mettere nulla, è assurdo modificare un prodotto nuovo perchè ha un difetto (rumore nel tuo caso)... cambio al volo;-)

giangi1970
28-12-2010, 10:19
Wubix...
Hai due possibilita'....tentare il cambio dal negoziante....ma dubito che te le cambi....
L'archetto e' un'aggiornamento e non rende ,di fatto,la pompa vecchia...
O prendere l'archetto con il silenziatore.....
6205.600

wubix
28-12-2010, 16:09
Wubix...
Hai due possibilita'....tentare il cambio dal negoziante....ma dubito che te le cambi....
L'archetto e' un'aggiornamento e non rende ,di fatto,la pompa vecchia...
O prendere l'archetto con il silenziatore.....
6205.600

Siamo sempre lì,
n negoziante serio, da cui hai una fornitura continuativa, dovrebbe cambiarti gli archetti al volo, ma...
Secondo te lui non può rifarsi sulla Tunze?

Grazie

W

giangi1970
28-12-2010, 16:24
Dipende...
Se le ha ordinate apposta per te e gli sono arrivate senza archetti nuovi,penso,di si...
Se le aveva,lui, in magazzino da prima dell'uscita dell'archetto non credo proprio....
Non e' che a ogni aggiornamento le ditte mandano i vari pezzi da cambiare....
Poi ti diro'...se il rapporto e' continuativo e sei un buon cliente non credo si faccia sti gran problemi....gli basta darti,o ordinarti,gli archetti...cambiarteli e sei a posto...
Mica serve cambiare tutta la pompa....