Entra

Visualizza la versione completa : Chiedo gentilmente consigli su come allestire il mio primo acquario

Lorenzo I
22-12-2010, 23:15
Ciao a tutti ragazzi,
sono un membro nuovo del forum.Ieri mi hanno regalato un bellissimo acquario da 60 litri.
Gentilmente visto che sono inesperto mi potete consigliare dei pesciolini e dei allestimenti per il mio acquario.
Grazie in anticipo

Lorenzo I

-28

mouuu11
23-12-2010, 00:03
Descrivi l'acquario e l'illuminazione,pesci che ti piacciono , budget...

Lorenzo I
23-12-2010, 08:30
Acquario 60 l boyu
Illuminazione lampada led integrata
Pesciolini : pesce combattente,scalare,guppy quelli che conosco e mi piacciono...vorrei saperne altri gentilmente.
------------------------------------------------------------------------
budget 100 $

grigo
23-12-2010, 13:44
Da quanto ho capito sei alle prime armi , allora fossi in te prenderei i guppy , tanto per farti un po' le ossa ; i guppy sono molto resistenti e concedono alll'acquariofilo qualche errore senza mandare tutto a farsi benedire e danno molte soddisfazioni .
Puoi comprare il substrato per le piante e ricoprirlo di ghiaietto , dicci prima di quanti watt è la tua lampada e poi vediamo che vegetazione consigliarti ...

mouuu11
23-12-2010, 13:57
i guppy sono molto resistenti e concedono alll'acquariofilo qualche errore senza mandare tutto a farsi benedire
Ma anche no! I guppy sono si belli e danno soddisfazioni ma sono tenuti male in molti negozi e per lo meno io non voglio piu averne a che fare dopo le brutte esperienze infatti dopo averli comprati(piu di una volta) si ammalarono subito.
Se vuoi iniziare vanno bene i poecelidi ma secondo me evita i guppy, ci sono molly (no ai balloon che sono ibridi), platy e molti altri, vai in giro a vedere le schede ...
Poi vei nella sezione articoli e leggine molti cosi parliamo la stessa lingua , ma gli scalari non vanno bene nel tuo acquario.
Devo dire però che solo l'acquario da 60 litri gia spendi piu di 100 euro.

berto1886