PDA

Visualizza la versione completa : ci risiamo

shamir
21-12-2010, 10:22
Ragazzi, ci risiamo!!!! a distanza di quasi 2 mesi, sabato sono rispuntati i puntini bianchi. l'altra volta la causa poteva essere il cambio dell'acqua ma ora? non ho effettuato nessun cambio solo l'inserimento di n. 3 esemplari di pesci: un ANCITRUS DOLICHOPTERUS e 2 guppy ed un paio di piante: una ALTERNANTHERA SESSILIS ed una ECHINODORUS OZELOT. Questo è successo mercoledì della scorsa settimana. Ho notato i puntini sul cardinale sabato e su un guppy femmina domenica: da sabato ho alzato gradualmente la temperatura a 30°, ma stamattina ho già trovato morto il COLISA LALIA maschio ed il cardinale. I puntini sul guppy sembra non ci siano più, in compenso sono apparsi sul COLISA LALIA femmina... Cosa devo fare?
Per favore datemi qualche dritta. Il negoziante già la scorsa volta non mi ha dato nessun medicinale perchè contrario. Per lui basta l'aumento della temperatura, nonostante potrebbe morire qualche pesce. Con il medicinale dice che le morti potrebbero essere superiori.:-(

crilù
21-12-2010, 11:57
Bah...ognuno dice la sua...come farmaco in giro trovi il FaunaMor.
Tieni la temperatura alta con aeratore acceso, spegni CO2 e togli eventuale carbone attivo.
La termoterapia quando iniziano a notarsi i puntini non è più sufficiente, occorre correre ai ripari, ciao

shamir
23-12-2010, 15:20
ho iniziato la cura con il Faunamor e sembrerebbe vada meglio, però non voglio dirlo troppo forte.... quello che vi chiedo è: nel foglio illustrativo vi sono indicazioni sino al 3° giorno e poi passano al 7°..nel mezzo come mi devo comportare? nel senso: fornisco mangiare? la luce deve essere accesa o spenta? rimetto la spugna di carbone? grazie infinite e Buon Natale a tutti

crilù
23-12-2010, 16:09
Leggi questo post, problema simile http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277726

Ciao

Elia00
23-12-2010, 16:10
Allora dal terzo al settimo giorno non devi far nulla che non sia normale dai da loro da mangiare se puoi con aggiunta di qualche vitamina la luce tienila accesa come normalmente e temperatura a 30 °C e aeratore sempre a palla.
Ciao E anche a te un felice Natale.

shamir
27-12-2010, 10:36
grazie mille delle risposte....sembra che il problema si sia risolto...tutti i pesci che avevano i puntini bianchi sono tornati "normali"!!! ora vedo di terminare la cura e poi vediamo...grazie ancora a tutti