Visualizza la versione completa : elettrovalvola che scalda
ciao a tutti.... un amico ha comprato sul forum un impianto co2 con elettrovalvola... il problema è il seguente.... dopo poco l'avvio dell'impianto ci siamo accorti che l'elettrovalvola scaldava molto... essendo il mio primo approccio con questo sistema non so se la cosa sia normale... anche perche la temperatura era davvero molto alta.... che ne dite? in più probabilmente causa perdita il giorno dopo abbiamo finito la bombola e non avendo preso la valvola di non ritorno (non avevamo calcolato un consumo cosi alto) l'acqua ha raggiunto l'elettrovalvola... grave danno o recuperabile?
grazie mille a tutti in anticipo per la disponibilità....
Markfree
20-12-2010, 22:28
che in origine l'elettrovalvola scaldi è possibile, la mia (milwaukee) rimane fredda però ho letto spesso su internet che altri modelli scaldavano parecchio
l'acqua nell'elettrovalvola...beh di certo non è bello, ma non è detto che si sia rotta...falla asciugare e testala..
Attenzione l'acqua a contatto la CO2 diventa una soluzione acida.. occhio che non si rovini l'elettrovalvola.. se scalda tanto io opterei per cambiarla e ti levi il pensiero..
prialepri
21-12-2010, 11:57
ciao,
che scaldi è normale, se c'è stato un ritorno di acqua, non preoccuparti perchè la parte elettrica è separata da quella meccanica.
al massimo dagli una soffiata intanto che accendi e spegni l'elettrovalvola.
la mia bluline anche scalda ma non tantissimo. ogni impianto che si rispetti è comprensivo di valvola di non ritorno, è indispensabile, dillo al venditore!
Matty1184
21-12-2010, 14:33
x l'elettrrovalvola calda... direi che è normale... varia da elettrovalvola a elettrovalvola... alcune restano fredde, altre si scaldato da non toccarle... se vuoi un consiglio io l'elettrovalvole l'ho appesa... cosi il calore un pochino si dissipa e non è a contatto con legno o plastica...
per l'acqua... bene non gli fa! ma se la pulisci correttamente e la fai scattare parecchie volte con l'aria compressa sparata dentro.. non dovrebbe aver problemi!
monta comunque la valcovola di non ritorno.. (io l'ho messa appena sopra l'acqua) in modo che sei sicuro che non ti succede più!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |