Entra

Visualizza la versione completa : black molly morto ma non lo trovo...

gigio00
20-12-2010, 14:55
Ciao ragazzi allora premetto che conosco perfettamente i miei pesci e so quanti sono, avevo 3 pesci molly incinta.. non so se hanno partorito ..fatto sta che stamattina ho dovuto levare un molly balloon da dietro al filtro non so come cavolo è riuscito a passare.. adesso ho l'ansia che ricapiti Comunque dopo aver levato il filtro l'ho aperto ed ho trovato un pescetto quanto un unghia nero.. mi chiedo da dove è sbucato fuori?? è possibile che uno dai black molly abbia partorito un pesce cosi ?? solitamente gli avannotti sono minuscoli..questo era troppo cresciuto.. ho ricontato i pesci sono sempre gli stessi. !!! mi sapete dire un modo per evitare che i pesci vadano dietro al filtro soprattutto i molly ballon...?l'ho spiacicato con le ventose per bene prima era leggermente staccato._____ >

Ciao ragazzi... ecco qua un altro pesce sparito nel nulla... avevo una coppia di black molly stasera uno è sparito nel mio acquario da 100... ho levato il filtro controllato dentro con una pila levato spugne ecc per vedere se c'era qualche residuo ma niente... inoltre mi chiedo come fa un filtro ad aspirare un pesce cosi.. era abbastanza grandicello l'avrei trovato galleggiante sicuramente..!! possibile che se l'abbiano mangiato? ho altri molly velifere,balloon neon corydoras mi sembra strano..

xmrdieselx
20-12-2010, 15:48
guarda ti consiglio vivamente , un bel filtro esterno,facilità di manutenzione, eviti spiacevoli incovenienti come il pesce nel filtro o dietro... io nel mio 110 litri ho un askoll pratiko 200, ormai da 5 anni, e' una meraviglia come lavora!!!

Matteuccio86
20-12-2010, 15:51
Anche io come te ho trovato un pesce moprto all'interno del filtro interno e per evitare ulteriori problemi sono passato ad un filtro esterno eheim 2224 e lavora da dio :)... Facile come manutenzione e non trovo mai pesciolini dentro :D

gigio00
20-12-2010, 18:53
Ciao ragazzi praticamente il pesce era uno dei miei ma è morto di cause naturali non so... ed il filtro se l'ha aspirato, Ho un pet compani non saprei come sistemare il filtro esterno.. devo romperlo mi sa

gigio00
21-12-2010, 17:41
Ciao ragazzi... ecco qua un altro pesce sparito nel nulla... avevo una coppia di black molly stasera uno è sparito nel mio acquario da 100... ho levato il filtro controllato dentro con una pila levato spugne ecc per vedere se c'era qualche residuo ma niente... inoltre mi chiedo come fa un filtro ad aspirare un pesce cosi.. era abbastanza grandicello l'avrei trovato galleggiante sicuramente..!! possibile che se l'abbiano mangiato? ho altri molly velifere,balloon neon corydoras mi sembra strano..

silverhand
21-12-2010, 18:12
L'hanno mangiato te lo assicuro

Cookie989
21-12-2010, 18:14
L'hanno mangiato te lo assicuro

#36# gnam gnam :-))

gigio00
21-12-2010, 18:20
si ma chi??? i neon? cosi veloci? gli altri molly? a me sembra strano.. cavolo.. può capitare una cosa del genere che si mangino tra loro?

silverhand
21-12-2010, 18:29
Gli altri molly... IO non ho mai e dico mai trovato i cadaveri di eventuali Guppy e altri animali mangiati! Ho visto personalmente assalire una caridina morta dai Guppy, ti assicuro che ne fanno un sol boccone!

Giudima
21-12-2010, 19:10
si ma chi??? i neon? cosi veloci? gli altri molly? a me sembra strano.. cavolo.. può capitare una cosa del genere che si mangino tra loro?

Se muoino e non te ne accorgi, se sei rapido vedi la lisca -28d# -28d#

gigio00
21-12-2010, 19:13
cavolo.. ma secondo voi perchè questo? cioè in vasca non ho visto scontri, la molly era incinta quando l'ho acquistata 3 giorni fa possibile che sia stata stressata ? ne ho altre 2 incinta di cui un molly albino e un molly ballon.. come posso prevenire se si può?

Giudima
21-12-2010, 19:34
cavolo.. ma secondo voi perchè questo? cioè in vasca non ho visto scontri, la molly era incinta quando l'ho acquistata 3 giorni fa possibile che sia stata stressata ? ne ho altre 2 incinta di cui un molly albino e un molly ballon.. come posso prevenire se si può?

La morte o la predazione del defunto??

gigio00
21-12-2010, 20:02
ahahahaha dai prevenire la morte o comunque vedere come mai è morto... 4 giorni fa mi è morta una rasbora.. lei è finita dentro il filtro direttamente era sottile.. possibile che muoiano cosi.. e i valori sono tutti regolari nitrati ok nitriti 0,0... il ph è sempre regolare mah help me

gigio00
21-12-2010, 20:38
Ragazzi ho appena visto che il molly albino insegue quello nero quando si avviccina alla femmina ..possibile che sia stato lui la causa.. e me l'abbia ucciso??quello nero come lo vede fugge e si nasconde è assurdo non lo tollero..