Visualizza la versione completa : Acquario Nuovo... arrivato, allestito e avviato!!!
maleficonano
19-12-2010, 22:08
Salve! Sono nuovo di qui e abbastanza ignorante in materia lo ammetto #12 e per questo sono qui a chiedere consiglio!
Per adesso ho un 26 litri che mi hanno "regalato" ma dopo le feste ne vorrei comprare uno tutto mio.
Al negozio da cui mi servo di solito per le altre bestie hanno aquari della juwel, della prodac, della ferplast o mi hanno proposto di farne uno su misura. Per il litraggio pensavo di orientarmi su un 60 litri, massimo 80...
Per quanto riguarda la juwel ho letto e sentito che hanno "carenze" sul filtro (solo meccanico e non biologico). Quelli della ferplast costano assai. Per quelli della prodac o quello su misura ancora mi devo ben informare (anche se temo che uno su misura costi + di uno della ferplast -28d# ).
Gradito qualsiasi tipo di suggerimento-35-35
Swan ganz
19-12-2010, 22:48
Ciao, io ho un ferplast cayman 80 professional è deco dire che oltre ad essere una buona marca mi trovo molto bene io ti consiglio questa marca, ovviamente il mio è un consiglio di parte.
pietropal
20-12-2010, 21:59
Puoi anche guardare nel mercatino qui del forum se non vuoi per forza qualcosa di nuovo. Gli utenti stessi che vendono ti sanno ragguagliare sulle carenze e i vantaggi del prodotto.
Ciao, ci sono diverse discussioni sulla rete sui filtri Juwel... a detta di molte persone sono ottimi comunque in quanto anche se non hanno i cannolicchi, i batteri nitrificanti si insediano comunque nelle spugne assicurando un buon potere filtrante...a meno che il carico organico non sia eccessivo! ;-)
freccia72
21-12-2010, 10:52
io ho letto parecchi post sui filtri juwel e sembra che funzionino bene !
non riusciresti a fare un acquario con litraggio maggiore ? avresti meno limiti !!! :-))
spero che nel 26 lt non ci siano pesciolini... !!! #13
maleficonano
21-12-2010, 18:32
ho scoperto che mi possono procurare anche acquari dell'acquatlantis.