PDA

Visualizza la versione completa : ennesimo negozio

andry114
18-12-2010, 17:14
ciao a tutti,ormai succede ogni giorno di leggere di negozi che si approfittano dei meno esperti per ammolargli qualche pesce,ora tocca a me a raccontare ciò che è sucesso oggi
oggi mi reco in un negozio di animali,che vende anche pesci marini e dolci,chiedo se hanno qualche salarias,e mi fa vedere vasche co dei salarias,lasciando il fatto che,secondo me,non stavano bene,comunque il negoziante mi domanda che acquario avevo e come,io rispondo che ho un 60 litri,e lui li mi dice allora prenditi questo pesce,e mi indica un naso,poi mi dice che comunque insieme ai miei due kauderni potrei mettere il naso,2 salarias e un pesce farfalla di colore nero sfumato,ed allora li avevo capito che stava cercando di fregarmi visto la mia givane età,a quel punto gli dico a ok ripasso e me ne vado,questo è per dire che certi negozianti se ne approfittano,però ci sono onesti,come quello mio di fiducia
comunque colgo l'occasione per ringraziare tutti voi
ps:menomale che ero informato sui litraggi di quei pesci,senno me l aveva ammollato anche a me

ROBJ
18-12-2010, 17:26
..non ce niente da fare a loro interessa solo vendere ,sono veramente pochi quelli che sanno consigliarti senza pensare prima alla cassa!

Vic Mackey
18-12-2010, 18:01
..secondo me la soddisfazione sarebbe sputt..rli in pubblico...tipo nel tuo caso..
"Ahn ma quello è un Naso Lineatus, un pesce che necessità di litraggi vicini ai mille litri, forse ho sbagliato io ma ti ho detto SESSANTA, non SEICENTO LITRI la mia vasca, un Farfalla, altro pesce da 3/400 lt, oltre al fatto che non mi hai hiesto se ho coralli che il pesce potrebbe mangiare ma anche qui credo abbiamo grossi problemi con la matematica...hai altri pesci da consigliarmi oppure ci siamo capiti?"...e uscivi in bellezza!!!:-D

andry114
18-12-2010, 18:24
in fatti gli ho fatto una cosa del genere,gli ho detto certo poi ci metto anche quel pesce angelo imperatore e quel pesce balestra,cosi poi vedo quale campa de piu in un acquario da 60 litri che manco uno di quei pesci contiene,poi lui ma guardato,no perchè questi sono delle specie diverse dai soliti,questi sono piccoli,e io gli ho detto anche io avevo un pesce piccolo,ma in 1 anno è cresciuto,tutti i pesci crescono,alla fine ma detto dai ho capito,non ti va bene il prezzo dai a 10 euro di do 2 salarias e per 120 tutti quelli,io li sono rimasto di stucco,poi o detto ripasso,ora vado a prende i soldi,l unica cosa è che mi dispiace per quei pesci che stanno in vasche che saranno all incirca 34/40 litri,mentre il pesce angelo imperatore,non riesce a girarsi per quanto e piccola la vasca

RUTHLESS86
18-12-2010, 18:41
Io grazie ad un negoziante inesperto ho speso il triplo dei soldi!!

Giordano Lucchetti
18-12-2010, 19:25
Oh d'altronde se per campare devono vendere...
Secondo me ci sono negozianti che non ne capiscono davvero una mazza...

andry114
18-12-2010, 22:12
tipo quello che oggi mi voleva AMMOLLARE tutti quei pesci

Giordano Lucchetti
18-12-2010, 23:36
Appunto :-D... No quello era solo furbo te lo dico io.... Lo sapeva benissimo ;-)

Hypa
19-12-2010, 01:01
La cosa triste è che non tutti coloro che hanno un acquario sono passati di qua.. e in pochi vanno in negozio,e tornando a casa a mani vuote, controllano in rete le necessità degli animali per poi magari ripassare a prenderli o lasciarli dove stanno..molti altri pensano che il pesce starà comunque meglio in una vasca di 80 litri invece che in quella da 30..e molti altri se ne fregano e si prendono il pesce colorato..
Secondo me prima di vendere un pesce ci vorrebbe da parte del cliente una documentazione sul tipo di vasca, litraggio e gestione da presentare al negoziante,come una sorta di carta di identità dell'acquario, o "libretto di proprietà", per cui il negoziante può o non può vendere certi tipi di animale, magari con una strisciolina magnetica da passare al computer,dove gli uscirà tutta la lista dei pesci che ha in negozio adatti al tipo di vasca, che si autoaggiorna con l'acquisto di un pesce o un corallo..e se il negoziante sgarra parte automaticamente una mail alla forestale o finaza o affini,e scatta il multoneal negoziante e all'acquirente ed il sequestro dell'animale. Caxxo! E se vende senza passare la carta al pc multa tripla per entrambi,sequestro della card e dell'animale e chiusura del negozio per un mese.

andrea182010
19-12-2010, 01:23
A me oggi il negoziante mi ha chiamato che li sono arrivati i coralli duri sono andato a vedere ed era un euphylla pensate un pò voi..quanto ci possono capire....

Hypa
19-12-2010, 01:56
bè è scusato..l'euphyllia è un corallo duro..
ma ti ha chiamato dicendo che aveva i duri e quando sei andato in negozio c'era solo quella?

andry114
19-12-2010, 12:55
La cosa triste è che non tutti coloro che hanno un acquario sono passati di qua.. e in pochi vanno in negozio,e tornando a casa a mani vuote, controllano in rete le necessità degli animali per poi magari ripassare a prenderli o lasciarli dove stanno..molti altri pensano che il pesce starà comunque meglio in una vasca di 80 litri invece che in quella da 30..e molti altri se ne fregano e si prendono il pesce colorato..
Secondo me prima di vendere un pesce ci vorrebbe da parte del cliente una documentazione sul tipo di vasca, litraggio e gestione da presentare al negoziante,come una sorta di carta di identità dell'acquario, o "libretto di proprietà", per cui il negoziante può o non può vendere certi tipi di animale, magari con una strisciolina magnetica da passare al computer,dove gli uscirà tutta la lista dei pesci che ha in negozio adatti al tipo di vasca, che si autoaggiorna con l'acquisto di un pesce o un corallo..e se il negoziante sgarra parte automaticamente una mail alla forestale o finaza o affini,e scatta il multoneal negoziante e all'acquirente ed il sequestro dell'animale. Caxxo! E se vende senza passare la carta al pc multa tripla per entrambi,sequestro della card e dell'animale e chiusura del negozio per un mese.

un amico mio è andato a quel negozio e ha comprato una vasca,poi mi aveva chiesto i pesci che poteva mettere in 40 litri,io cio provato a dirgli che nessun pesce puo stare bene,ma dando retta a quello si trova con un pesce farfalla e un pesce balestra nell acquario,senza contare i pesci che gli sono morti in un mese

luker
19-12-2010, 14:03
però ci sono onesti,come quello mio di fiducia

Scusa la domanda, ma se hai una persona di fiducia onesta e preparata...perchè sei andato altrove ?

andry114
19-12-2010, 14:36
perchè era chiuso,non lo perchè,ma c era scritto il 18#19-20 chiuso

andrea182010
20-12-2010, 02:44
bè è scusato..l'euphyllia è un corallo duro..
ma ti ha chiamato dicendo che aveva i duri e quando sei andato in negozio c'era solo quella?

Io come duro intendo sps questo e un lps no aveva i sarcofito.... Non lo volevo dire che mi vergogno apposto loro ...... Da noi vendono rocce di montagna spacciandole per vive e autentiche etc.... Parlo grossolanamente senno ci sono di cose con i pesci ci sono capitato anchio ma sono ritornato al negoziante e menomale che stavo con la mia ragazza che ha salvato il negoziante Xk l'ho preso capovolgendolo di testa che lo stavo mettendo dentro un acquario ....quello dove stavano i pesci con odinium.... Ma la mia raga e i clienti me l hanno fatto inpedire e poi mi sono rifatto dare i soldi del vecchio e nuovo ...... da due anni ogni volta che ci vado mi dice i pesci tutti venduti..... Qui a pescara è cosi #22

Hypa
20-12-2010, 03:35
Porca zozza! Ma non c'è un altro negozio in cui puoi andare? Poi per le rocce ci vuole il cites..possibile che vendano sassi al posto delle rocce vive?

die6
20-12-2010, 12:49
secondo me un commerciante di acquari prima di tutto deve essere un appassionato del campo. Ad esempio il mio commerciante in provincia di milano è molto efficiente ed onesto (spero non sia l'unico)

egabriele
20-12-2010, 13:31
secondo me un commerciante di acquari prima di tutto deve essere un appassionato del campo. Ad esempio il mio commerciante in provincia di milano è molto efficiente ed onesto (spero non sia l'unico)

Non e' l'unico.
Comunque.. il venditore lo fa il cliente. SIamo esigenti e loro dovranno adattarsi. Facciamoci abbindolare e loro guadagneranno sulla nostra ignoranza! Certo sono commercianti e ci devono vivere... non possiamo pretendere che si 'rifiutino' di venderti un pesce se non hai il litraggio giusto. Ma possiamo pretendere che non ti dicano che va bene!!

Il mio attuale venditore non e' un genio dell'acquariofilia marina, pero' sa i suoi limiti e non cerca di rifilarmi cose assurde.
D'altra parte quello prima mi ha menato per il naso 2-3 volte. La prima ero nabbo, la seconda gli ho ocncesso il beneficio del dubbio.... la terza l'ho mandato a quel paese e non mi ha piu' visto.
Con quello di adesso si e' creato un buon rapporto. Purtroppo e' refrattario ad internet, tanto che diverse volte gli ho fatto notare che un prodotto era completamente fuori prezzo.
E' venuto fuori che non era lui a farci un ricarico spaventoso.... ma erano i grossisti!!!!

Brig
20-12-2010, 15:31
Io come duro intendo sps

premetto che un po tutto il discorso in generale non lo ho capito...
però con questa frase non hai detto una cosa corretta, tralasciando che quello che intendi te, se non è noto, non si può sapere.... ma i duri non sono solo a polipo corto, indi per cui il negoziante aveva ragione sul tipo di corallo ;-)

RobyVerona
20-12-2010, 17:49
Purtroppo il problema è che molti commercianti sono solo commercianti e non hanno la benchè minima passione, e per quanto sia un lavoro e chi ha un negozio ci deve pur vivere con questo, un minimo di buon senso ce lo devono pure mettere. Di negozianti onesti purtroppo ne conosco gran pochi e quelli che lo sono con me perchè sanno che un minimo di esperienza l'ho fatta tante volte mi capita che con clienti di primo pelo gli cacciano su l'inimmaginabile e questa è una costa davvero triste.

andrea182010
21-12-2010, 00:05
Io come duro intendo sps

premetto che un po tutto il discorso in generale non lo ho capito...
però con questa frase non hai detto una cosa corretta, tralasciando che quello che intendi te, se non è noto, non si può sapere.... ma i duri non sono solo a polipo corto, indi per cui il negoziante aveva ragione sul tipo di corallo ;-)

hai raggione ... ho ristretto troppo il cerchio ... e solo che io sono abbituato a chiamare coralli molli e sps e lps e basta... quindi lui dicendomi cosi... ho pensato ciò che ha pensato lui che anche lui poteva mettere i duri stando bene e certo un euphely con nitrati un pò alti magna e si gonfia... ma mettici un sps duro duro hihih è dura.... vabè comunque ci siamo capiti#06
------------------------------------------------------------------------
Porca zozza! Ma non c'è un altro negozio in cui puoi andare? Poi per le rocce ci vuole il cites..possibile che vendano sassi al posto delle rocce vive?

le mischia le rocce 2 kg di vivo 8 montagna aaaaa........:-D

Brig
21-12-2010, 00:23
e solo che io sono abbituato a chiamare coralli molli e sps e lps e basta... quindi lui dicendomi cosi... ho pensato ciò che ha pensato lui che anche lui poteva mettere i duri stando bene e certo un euphely con nitrati un pò alti magna e si gonfia
-:33-:33-:33-:33-:33

non ho capito na mazza :-D:-D:-D

die6
21-12-2010, 11:34
ragazzi qui state facendo un piccolo OT quasi quasi vi segnalo ai mod:-D:-D:-D