Visualizza la versione completa : Il Pappone..
Vic Mackey
18-12-2010, 15:14
..non inteso come quell'africanone vestiro tutto di viola a bordo di una cabriolet anni 80 che gestisce la prostituzione delle vostre periferie...
Ma proprio il pappone per nutrire pesci e vasca..
Oggi, dopo mesi che facevo un impasto fatto solo di surgelato (krill, mysis, artemia, ciclopi, polpa di cozze, uova di aragosta, granulare, secco vegetale, alghe in gel e Corlgro), ho pensato di prendere pesce fresco in pescheria (surimi, polipo, gamberi, cozze, vongole, seppioline..insomma insalata di mare fresca)..ho tritato meta dose (circa 200g) e gli messo dentro il solito surgelato di cui sopra..è venuto un bel polpettone rosa..ora due domande:
Quanto dura..ne ho per tre mesi da mangiare con tutta quella roba, finito di dosare il giornaliero lo posso mettere in freezer e scongelarlo domani, poi dopodomani etc..??
Per averlo piu liquido (e molto polpetta ora) posso aggiungere acqua marina...??
Consigli??
per averlo piu liquido usa acqua osmotica, nella sezione articoli...c'e' qualcosa di interessante a riguardo...mi pare di alessandrodb
MAURINO fABRIZIO
18-12-2010, 15:21
Ciao vick,per diluirlo usa acqua marina,e ti conviene fare delle piccole dosi cosi' da somministrare e scongelare solo il necessario...
------------------------------------------------------------------------
Leggo solo ora....va' benissimo anche l'acqua osmotica,come dice giustamente auran...
CILIARIS
18-12-2010, 15:51
quoto utilizza acqua osmotica,l"acqua marina non và bene #36#
Assolutamente, io uso solo pappone per alimentare i pesci, usando vari pesci/molluschi frullati con acqua osmotica ed idroplurivit, poi insacchetto a cubetti negli appositi sacchetti.
Vic Mackey
18-12-2010, 16:45
Ok, grazie ragazzacci!!!;-)
andrea90
18-12-2010, 16:50
alessandro rovero(ha scritto l A,B,C dell acquario marino) consiglia di usare acqua marina..
CILIARIS
18-12-2010, 19:13
alessandro rovero(ha scritto l A,B,C dell acquario marino) consiglia di usare acqua marina..
grande alessandro rovero-69-69-69-69 ma preferisco seguire i consigli di maurizio manili che con il pappone ne ha fatto un metodo[blùcoral];-)#36##36##36# comunque molto meglio l"acqua dolce di quella marina quando si deve congelare un qualcosa#36##36##36#
ALGRANATI
18-12-2010, 19:49
anche perchè l'acqua marina non si congela mica troppo.
andrea90
18-12-2010, 21:00
io il pappone non l ho mai fatto...ho riportato solo quanto letto...
Al di la di come fai il pappone, se vuoi renderlo più "fine" compra un omogeneizzatore per bimbi (25 € on-line) e omogeneizzi la dose che di volta in volta scongeli, prima di dosarla in acquario.
vic io nel pappone ci metto anche la melanina in pasticche (qualche altra puttanata) e al posto d'acqua ci metto l'aloe (quella SENZA conservati) ...secondo me completa il pappone abbestia !
RobyVerona
20-12-2010, 18:04
Io lo faccio da anni senza fiala e ho sempre usato acqua d'osmosi... Se proprio vuoi usare acqua marina io non userei quella dell'acquario ma al limite userei acqua appena preparata. Io mi trovo bene con i sacchettini per i ghiaccio, li riempio con il pappone e li metto a congelare poi mi prendo mezzo cubetto e lo sciolgo sotto il getto di una pompa. Una volta surgelato io lo tengo li per diversi mesi senza nessun problema.
periocillin
20-12-2010, 18:09
io lo congelo nelle forme di silicone per fare i cubetti di ghiaccio
In effetti si potrebbe usare acqua salata con acqua d'osmosi più sale da cucina ottenendo 35 per mille...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |