PDA

Visualizza la versione completa : Belin!!!! era come se usassi acqua dui rubinetto....

Giuansy
18-12-2010, 11:14
ho scoperto sicuramente il motivo dei ciano in vasca.....che non riuscivo a debellare/risolvere (e le ho provate tutte ....oxidator compreso).....

ma non ho mai pensato alla qualitą dell'acqua d'osmosi da me prodotta
con un'impianto preso da Decasei (forwater), qcquistato due anni fa....e siccome sono senza ombra di dubbio una bella testa di *****, non ho mai cambiato i filtri (carbone e sedimenti) che vanno sostituiti almeno una volta ogni sei mesi...
quindi senza neanche testare l'osmosi in uscita dall'impianto ho comprato (sempre da decase)i i sudetti filtri ed anche un TDS....
risultato: in uscita dall'impianto, l'osmosi mi risulta a 196 (in pratica come in uscita dal rubinetto di casa senza passare dall'impianto#23......

e ti credo che ho i ciano....

ultima considerazione: un'anetto fa mi avevate votato come acquariofilo dell'anno....
VI SIETE SBAGLITI CLAMOROSAMENTE .....al max posso
vincere o quantomeno andare in semifinale se si organizza
un concorso per i piu rincoglioniti/teste di ***** del
forum ......e ho detto tutto

ciao

Danilo Ruscio
18-12-2010, 14:36
Giuansy probabilmente hai risolto il mio i problema di ciano e filamentose:corro a testare la mia acqua d'osmosi (preparata dal negoziante ma non mi fido troppo)

aristide
18-12-2010, 15:00
oO anche io ho lo stesso impianto e non cambio filtri da due anni... sara' meglio che ci pensi.... ma ho appena rifatto la distribuzione alla macchina quindi.... -04

garth11
18-12-2010, 15:57
Dove lavoro facciamo il cambio dei filtri all'impianto millipore per produzione acqua ultrapura ogni sei mesi (esigenze di lab)... In realtą non ce ne sarebbe bisogno sempre, dipende molto dai consumi... Per consumi non troppo elevati andrebbe bene anche cambiare filtri ogni 9-10 mesi...