Visualizza la versione completa : vasca senza silicone...possibile?
alex noble oblige
11-12-2010, 18:57
la mia vasca (usata un anno e ferma da qualche settimana) non ha siliconature interne, le ha solo sulla congiunzione dei vetri...quando il mio negoziante e amico (che fa anche acquari a mano) mi ha messo subito in guardia a fa siliconare immediatamente (ora che è vuota) l'interno della vasca, in quanto vasche del genere non sono assolutamente sicure e potrebbero scollarsi da un momento all'altro
la vasca è un 100 litri lordi misure 60x40x40 con vetro 8mm
Ne avevi una anche io (in verità ce l'ho ancora ma e' riservata alle artemie.. In 3 anni nessun problema e la mia ha il vetro curvo quindi forse anche più delicata.. Comunque meglio essere più sicuri.. Fai bene a siliconarla all'interno..
ALGRANATI
11-12-2010, 20:31
se te la risilicona lui....io non avrei dubbi nel farla fare.
ma scusate, le elos non sono fatte cosi?
alex noble oblige
11-12-2010, 20:52
il mio problema è essenzialmente 1: non ho la macchina, e, scarrozzarmi un acquario a mano da lui e ritorno è fuori discussione (per ovvi motivi direi) per cui, dato che ma ha anche detto che volendo potrei farmelo da me ma è complicato, vorrei sapere da qualcuno di voi che ha l'esperienza come dovrei comportarmi se decidessi di far da me
bhe ti compri on line il silicone giusto e in ferramenta la pistola e nastro tipo carta che usano gli imbianchini etc.
quindi pulisci molto bene con alcool nella zona dove vuoi siliconare ossia lungo i bordi in angolo,e metti una striscia di nastro su tutto il vetro con una distanza che decidi tu e che rappresenta lo spessore della siliconatura..
poi con la pistola passi lungo il vetro e fai un bello strato adeguato allo spessore che desideri, e passi successivamente on un dito o ti aiuti con una pezzo di plastica.
dopo 5 minuti tiri via il nasto con attenzione e ti rimarra la siliconatura perfetta,non aspettare di piu altrimenti poi sbava.
alex noble oblige
11-12-2010, 23:14
sembra facile....mmm, mi sa che farò proprio così!
il nastro è quello di carta bianco?
quando lo levo, non rischio che il silicone rimanga sullo scotch?
lo spessore giusto, qual'è?
devo fare una striscia, aspettare 24 ore, farne un'altra e così via, o è possibile farle tutte subito
simonesipe
11-12-2010, 23:39
falle tutte insieme e magari usa silicone nero, e' migliore perche' non fa passare luce e quindi dura di piu'. Fossi in te farei prima delle prove,non e' difficile ma se ti alleni ti viene un bel lavoro.. tanto di una cartuccia ne avanzi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |