Visualizza la versione completa : Chi mi aiuta?
Ciao a Tutti, 3 domande:
ho rimediato questa bombola di CO2, #24 (penso) che dovrebbe essere omologata. Come si fa a capirlo?
Se compro il necessario (valvole, diffusore ecc) la posso usare? #24
Eventualmente cosa mi consigliate di prendere?
Grazie -28
http://s1.postimage.org/1zbphz24k/Immag0459.jpg (http://postimage.org/image/1zbphz24k/)
tony_0765
10-12-2010, 17:09
si puoi utilizzarla dalla punzonatura non riesco a capire in che anno è stata collaudata ma siccome non supere i quattro kg non è soggetta a collaudo
E che consigli mi dai per comprare il necessario?
cmq quello è un estintore, lo puoi modificare tenenddo la leva sempre premuta per permettere alla co2 di uscire
Adrian15
10-12-2010, 22:57
Ciao! Anch'io ho quella bombola. Però quando l'ho presa da un antincendio gli ho detto di modificarla e così mi ha tolto la levetta e ha lasciato solo la valvola quella filettata insieme con quella piccola di sicurezza. Ormai ce l'ho da tre anni quasi, e non l'ho mai collaudata perché anche a me ha detto che sotto i 2kg non c'è bisogno. Io però ho comprato a quel tempo il kit CO2 Askoll Pro che si può usare indipendentemente sia con usa e getta anche con bombole ricaricabili perché ha anche il raccordo. Non ho mai avuto problemi di nessun genere.
Ciao Adrian, il kit cosa comprende? manometro e? Grazie
Adrian15
11-12-2010, 22:22
Ciao! Il kit comprende prima di tutto il riduttore di pressione, ottimo, che lo puoi regolare con una chiave piccola a brugola in modo preciso, poi il micronizzatore con setto poroso sinterizzato che ti fa delle microbollicine. Oltre tutto il riduttore di pressione dentro ha una valvola di sicurezza e una di non ritorno. Nel kit sono inclusi anche il tubo per il collegamento e anche il dado di raccordo che ti serve quando usi la bombola che hai preso.
Ma e senza un manometro, quello lo si deve comprare a parte? Hai una foto del tuo?
Adrian15
12-12-2010, 21:43
Ciao! Non ho foto del mio impianto però se cerchi con "google" ne troverai mille. I manometri si vendono a parte, io li ho presi tutt'e due sia quello del pressione di esercizio (che rimane fisso sui 2,5 atm) che puoi anche non prendere, anche quello della pressione della bombola che indica quanto gas c'è ancora dentro. Forse quest'ultimo conviene prenderlo anche se non è indispensabile. Il riduttore è predisposto per tutt'e due i manometri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |