PDA

Visualizza la versione completa : vetro acquario

devistiger
09-12-2010, 19:50
salve a tutti,ho il vetro anteriore del mio juwel rio 120 molto graffiato,e lo voracity cambiare,sapete come smontare lA CORNICIE SUPERIORE?E SOPRATTUTTO SI PUO CAMBIARE IL VETRO???

Maurizio Senia (Mauri)
09-12-2010, 19:54
salve a tutti,ho il vetro anteriore del mio juwel rio 120 molto graffiato,e lo voracity cambiare,sapete come smontare lA CORNICIE SUPERIORE?E SOPRATTUTTO SI PUO CAMBIARE IL VETRO???

Penso che ti costa meno comprare i 5 vetri nuovi incollati e poi monti i tuoi accessori.....;-)

RUTHLESS86
10-12-2010, 07:02
Io avevo il juwel 300, togliere la cornice è quasi impossibile, è incollata hai tiranti se li hai!! Se non hai i tiranti è proprio la cornice che fa da tirante......la juwel fa vetri non molto spessi! Non scollarla!!

devistiger
10-12-2010, 14:08
e secondo te un acquario con le dimensioni del mio juwel quanto ti viene a costare se compro i vetri?
------------------------------------------------------------------------
io la cornice dopo la vorrei rimettere

devistiger
16-02-2011, 19:12
e secondo te un acquario con le dimensioni del mio juwel quanto ti viene a costare se compro i vetri?
------------------------------------------------------------------------
io la cornice dopo la vorrei rimettere

nessuno che mi dice come scollare questa bnedetta cornice???

leonardo72
17-02-2011, 00:05
e girare la vasca, potresti?

PIPPO5
17-02-2011, 00:54
ti costa meno rifarla tutta.......fidati

bibbi
17-02-2011, 15:43
controlla se e' incollata a silicone , se e' incollata con colla per plastica non la togli piu' se non romperla

e se riesci a toglierla devi smantellare la vasca.#23

se la vasca e rettangolare girala.

devistiger
17-02-2011, 15:53
controlla se e' incollata a silicone , se e' incollata con colla per plastica non la togli piu' se non romperla

e se riesci a toglierla devi smantellare la vasca.#23

se la vasca e rettangolare girala.

dietro anche è graffiata,se riesco a togliere la cornice,non credo sia un problema smontare il vetro e sostituirlo,in quanto taglierei il silicone ai lati e visto che appogia sul vetro di fondo,non ci sono problemi nel incollsre una lastra nuova,oltretutto è da 5 mm quindi non credo costi molto al massimo una 50ina di €

bibbi
17-02-2011, 16:07
sei riuscito a vedere come e' stata incollata ??

Hypa
17-02-2011, 16:13
Una lastra di vetro nuova costa a seconda dello spessore, della qualità del vetro e naturalmente della trasparenza.. comunque non è un lavoro da poco, specialmente perchè per scollare il vetro dovresti usare un solvente per silicone,e dovresti scollare TUTTI e 5 i vetri e poi reincollarli, perchè il silicone, sul silicone non attacca,quindi una volta tolto il vetro frontale ti rimarrebbero le altre giunture di silicone intaccate dal solvente e comunque non sarebbe possibile far attaccare agli angoli il silicone nuovo a quello vecchio..inoltre se non pulisci tutto alla perfezione e se non fai un buon lavoro ti si potrebbe tranquillamente aprire la vasca quando è piena.. personalmente andrei su una cosa già fatta, ma se vuoi farla da solo controlla con cosa è attaccata la cornice, c'è quasi sempre un solvente adatto al tuo scopo, lo stesso per il vetro.
I vetri sono estremamente aderenti l'uno all'altro,quindi sarà impossibile passare una lametta e staccare il silicone, dovrai quindi usare per forza un solvente apposito.