PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su acquisto acquario!

peppelandia
04-12-2010, 11:23
ciao ragazzi, ho trovato un ragazzo che deve vendere un rio 180 volevo chiedere il vostro parere.

insieme all'acquario mi darebbe:
mobiletto originale Juwel laccato nero; lampade esterne ad accensione elettronica(dovrebbe essere la plafo della ferplast) con neon t5 (compresi); allestimento: n°1 pietra piccola, n°1 anforetta, n°1 pianta finta, n°1 legno; 3 riscaldatori: 250W, 200W e 25W; 2 pompe: 600lt/h (originale Juwel), 530lt/h; distributore di mangime automatico Juwel; 1 termometro al mercurio; luce a led blu (notturna); calamita per pulire i vetri; 2 retini; campana per la pulizia del fondo; kit filtri completo.

adesso non vi dico il prezzo, vi dico che la vasca ha 3 anni come mi dice lui è messa bene senza graffi.

Voi quanto la paghereste in seconda mano??
ho cercato nei vari siti e nuovo il rio180 con mobile costa 320 in offerta

grazie

giammy
04-12-2010, 12:29
credo che la sezione giusta per questa domanda sia: saper comprare.
Credo che un prezzo buono sia 200€ o giù di li

bettina s.
04-12-2010, 13:18
Se non ci dici che prezzo ti propone come facciamo a darti un parere? :-D
Comunque ti consiglio di visionare bene la vasca e il mobile; controlla che non ci siano graffi evidenti e che sul mobile non siano presenti sbeccature che potrebbero dar origine a rigonfiamenti del legno se ci cade sopra l'acqua.
Controlla bene le specifiche della plafoniera e lo stato delle lampade, fatti dire da quanto sono in funzione; se sono da 10.000° Kelvin, per il dolce non vanno bene, dovrai sostituirle.

Sposto in saper comprare.

peppelandia
04-12-2010, 13:24
il prezzo che mi ha detto è di 220 euro.
secondo voi posso tirare ancora o no??

cosa che mi preoccupa tanto nn sono i graffi, ma la tenuta del silicone.
come faccio a fidarmi che la vasca nn mi esploderà???

sono veramente indeciso AIUTATEMIIIIIIII

PS: la vasca era usata per il dolce, non per marino

bettina s.
04-12-2010, 14:19
In una vasca di 3 anni il silicone dovrebbe essere a posto, comunque prima visionala e vedi se è in buono stato.
Dai un' occhiata sul nostro mercatino e vedi a quanto vendono le vasche di litraggio simile.

peppelandia
04-12-2010, 14:23
io ho visto che sul mercatino i rio 180 sono venduti a 150 euro ma qua c'e' anke la plafo esterna con i t5

non so, tu che dici??
è buono o devo tirare il prezzo.
penso che a 200 si possa arrivare dai 220 di partenza o posso provara a scendere a 180?

bettina s.
04-12-2010, 14:28
Difficile fare queste considerazioni se la vasca non l'hai visionata; anche la plafoniera devi vedere se è tenuta bene.
Poi i test che ti propone, sono usati, pieni a metà, vedi che marca sono, se sono ancora utilizzabili.
Inoltre chiedi se è compreso il coperchio originale della juwel oppure no.

peppelandia
04-12-2010, 15:15
non ci sono i test compresi.

comunque c'e' anke il comperchio originale, con i neon t8, ma il reattore è rotto

peppelandia
05-12-2010, 10:18
nessun altro parere??

bettina s.
05-12-2010, 11:43
peppelandia non mi sembra ci sia altro da dire se ancora non hai visionato il tutto, poi sta a te decidere se tirare un po' sul prezzo oppure no.