Visualizza la versione completa : puo' una lastra scollarsi???
avevo una vecchia vasca 100x50x50 spessore 10mm e durante il cambio di casa la lastra anteriore si e' scheggiata.
l' ho tolta ,naturalmente pulito tutto il silicone in eccesso e rimesso la lastra nuova. siliconata con silicone nero.
Dopo 4 giorni l' ho riempita era il 30 dicembre, oggi 7gennaio mi sono accorto di una linea bianca che si e' formata proprio in mezzo al silicone nuovo le altre 3 lastre invece non lo presentano.
che si stia scollando??????
se non pessa da parte a parte dovrebbe tenere
SupeRGippO
08-01-2006, 18:29
con queste cose non si gioca...
il dovrebbe non esisite...
verifica bene e ricordati che una vasca piena che si apre puo' fare molti piu' danni di quello che immagini ;-)
supergippo, hai ragione ...però... se è già popolata non e che possa fare tanto
SupeRGippO
08-01-2006, 18:36
se c'e' rischio... si puo' fare e come...
va svuotata. ;-)
poi ogniuno deve valutare #24
potrei controllare se il segno bianco si allunga se si svuoto se dovesse fermarsi invece ............
se non hai dentro niente io rifarei il tutto ,se hai già dento qual'cosa puoi al limite aspettare tenendo d'occhio ...intanto organizzati ,sentiamo cosa dicesupergippo, se può consigliarti qual'cosa di più specifico
la valutazione di rischio andrebbe valutata vedendo la "linea bianca" #24 se riesci posta una foto con il particolare ;-)
già successo......nel mio caso (e direi anche in questo) la linea bianca era una bollicina d'aria che con la spinta dell'acqua dall'interno.....io "per non saper ne leggere ne scrivere" ho scollato e riincollato....e linee bianche non ne ho più viste....
pensaci.....
ho deciso che rifaccio il lavoro scollo e riincollo non voglio rischiare
grazie a tutti
The Fish
11-01-2006, 00:26
Con il freddo,il silicone richiede più tempo per asciugare. Prenditi almeno 7gg di tempo.
PS Costruisco vasche x acquari,che silicone hai usato?Sul tubo deve espressamente riportare la scritta "x acquari" e "alto modulo"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |