Visualizza la versione completa : Cambio acqua
Urgalius
23-11-2010, 18:56
buonasera, sono nuovo e molto inesperto, volevo capire se bisogna cambiare l'acqua cioè toglierne il 20% e metterne di pulita oppure basta aggiungere acqua quando evapora
Rossi Carlo
23-11-2010, 19:17
entrambe le cose, rabbocco con acqua da osmosi per reintegrare quella evaporata e cambi settimanali o ogni 15 giorni dipende da vari fattori, per evtare che sostanze non dannose entro certi livelli lo diventino.
Ciao
Urgalius
23-11-2010, 19:22
grazie =)
splendis
23-11-2010, 20:48
ciao ragazzi secondo la mia esperienza da novizio (sono 9 mesi che ho l'acquario )vi posso dire che ho 20 pesci 3 gamberi 4 piante . sono 3 mesi e dico tre che non cambio l'acqua e i pesci sono ancora vivi e vispi l'acqua e' pulita e da 3 mesi che non mi muore un pesce ,percio credo di dover sfatare questo mito dei cambi d'acqua repentini ;-) p.s. ho anche affrontato tre volte la scocciatura dei puntini bianchi risolta con il faunamor e che secondo me scaturiscono molto dal cambio d'acqua
ciao ragazzi secondo la mia esperienza da novizio (sono 9 mesi che ho l'acquario )vi posso dire che ho 20 pesci 3 gamberi 4 piante . sono 3 mesi e dico tre che non cambio l'acqua e i pesci sono ancora vivi e vispi l'acqua e' pulita e da 3 mesi che non mi muore un pesce ,percio credo di dover sfatare questo mito dei cambi d'acqua repentini ;-) p.s. ho anche affrontato tre volte la scocciatura dei puntini bianchi risolta con il faunamor e che secondo me scaturiscono molto dal cambio d'acqua
Caspita 9 mesi dalla prima esperienza e ti permetti di esordire con certe affermazioni? Ne riparliamo tra 3 anni, voglio vedere se i pesci che hai adesso ci saranno ancora...........#07#07#07
vorrei vedere te a vivere 1 anno in una stanza 3 metri per 3 con un fumatore, senza possibilità di cabiare aria............certo sopravvivi, ma credo proprio che le tue aspettative di vita saranno molto basse.
http://www.mondoglitter.it/emoticon/new9.gif