Visualizza la versione completa : Otocinclus, come li sfamo??!!
Ciao a tutti, ho dentro da due settimane 4 otocinclus, e sebbene li vedo spesso sui sassi-vetri a smangiucchiare alghe, ho deciso di dargli da mangiare. anche perchè non è che ne abbia poi così tante di alghe
ho provato con la zucchina bollia e le tabs per i pleco, ma non le guardano neanche di striscio...
se ne stanno a giocare a rincorrersi per il vetro e sui sassi..
ho paura che mi muoiano di fame, o non devo preoccuparmi?
.......gallina che non razzola ha già razzolato..... :-D :-D :-D :-D
ovvio che se non hanno mangiato qualcosa, è perchè hanno trovato altrimenti non stavano 15 gg in vita...a digiuno. ma vorrei abituarli tutto qua!
Hai provato la sera a luci spente ? I miei tre oto la notte viaggiano che è una bellezza, ed io ne approfitto per attaccargli sul vetro una pasticca di pleco - tab
.....Portali per un pò di giorni nella mia vasca che ne hanno di alghe da mangiare!!!!!!:-D:-D:-D
Vedrai dopo che pance gonfie!!
Scherzi apparte ho letto svariate volte che l'uso di verdure appena bollite siano un'integrazione eccellente per la loro dieta.
ovvio che se non hanno mangiato qualcosa, è perchè hanno trovato altrimenti non stavano 15 gg in vita...a digiuno. ma vorrei abituarli tutto qua!
15 giorni senza mangiare, in natura, non è un così gran periodo, non è che si mangia sempre..........
Per abituarli, la vedo ostica, fin quando avranno da scegliere.
Io ai miei mi dimentico per settimane di dargli le apposite pasticche.............
Buon giorno non mi voglio intromettere in una discussione che non e mia ma io proprio ieri sera o visto il mio otoci.. che mangiava gli avanzi del mangime a scaglie lasciati sul fondo dagli altri pesci,poi lo visto mangiare il mangime a pastiche che uso per i colidores.
Saluti a tutti.
Allora ti sei già risposto da solo alla domanda che hai fatto in Alimentazione :-))
crazyciop
09-12-2010, 16:42
infatti io avevo lo stesso dilemma. I miei hanno disdegnato anche la zucchina. Ora mangiano gli avanzi dei granuli che somministro ai nani e di tanto in tanto do anche io le apposite pasticche.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |